Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi sundown x15
eccomi qua...batterie ricaricate alla perfezione...

il sub continua a puzzare,stavolta pesantemente...

quando alzo il volume il sub dopo un pò puzza di bruciato e parecchio...oltretutto mentre ascolto sento,sopra i 45Hz circa un rumore strano proveniente dal sub...una sorta di frrrrr aggiuntivo...

l'ampli(che è tornato dalla revisione e sostituzione del circuito di alimentazione dalla kicker nemmeno due mesi fa) è a metà gain...il parapolvere diventa bollente...

RAGA NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA

il sub ha,con oggi,dieci giorni di vita...all'inizio(primi 5 giorni circa) funzionava perfettamente...ora suona male...che devo fare?
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

Anche con un caricamento non ottimale, ed esagerando con il volume, si possono rovinare i sub...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

il caricamento è 105litri accordo 33...il rivenditore dove ho comprato il sub(che è rivenditore ufficiale sundown per il friuli venezia giulia) quando comprai il sub mi disse che il mio progetto era ottimo e che andava benone per questo sub...il cassone(in mdf da 30) è fatto a regola d'arte,con porta e accordi curvati...

sul volume beh,è soggettivo...quello che posso dirti è che il gain è a metà e che non supero MAI il volume 29/40 della mia clarion cz703e...

WORK IN PROGRESS
Rispondi

WTF !

105Lt accordo 33hz é insensato!

Oltretutto, 105lt di mobile, o 105lt + porta + woofer quindi un lordo ben maggiore?

Rispondi

(15-04-2014, 04:28 )marco206 Ha scritto: WTF !

105Lt accordo 33hz é insensato!

Oltretutto, 105lt di mobile, o 105lt + porta + woofer quindi un lordo ben maggiore?

105 + porta + woofer!

perchè insensato?

che box consiglieresti?

WORK IN PROGRESS
Rispondi

Un accordo così basso in così pochi lt , con un sub del genere, a che pro ?

Se compri un woofer così allora devi usarlo appieno, 160/165lt con un bel portone,(o un doppio 16 al netto dei 160lt) che ti portano un 135/140lt netti! Allora si che poi puoi anche accordarlo basso!

Diversamente hai un modulo basso in zona accordo, (quindi amplificatore che spinge), ma un box che non libera più di tanto il woofer (quindi bassa efficienza del sistema).

Non è che hai esagerato con il volume? Se i problemi sono comparsi NON nell'immediato, significa per forza di cosa che "qualcosa" deve pur essere successo, e il fatto che il woofer suoni meno, e con "rumori" non meglio specificati, mi fa pensare o ad un problema al woofer, che per inciso, è un bel mulo, o all'amplificatore, che è già recidivo.

Hai continuità su entrambe le bobine? Meccanicamente è a posto?

Se hai un multimetro e una pinza amperometrica AC ti dico cosa fare.

Rispondi

purtroppo non ho nè multimetro nè pinza amperometrica...

a questo punto andrò in settimana dal rivenditore sundown e parlerò direttamente con lui di questa cosa e come risolverla...

prossimamente,quando risolverò il problema(che sia un cambio in garanzia o un ricono o altro) vorrò riaccordare il sub intorno ai 33hz perchè la risposta in frequenza mi piaceva molto e accordandolo troppo in basso ho paura di rimanere deluso dall'efficienza generale del sub...125-130 litri basteranno?

WORK IN PROGRESS
Rispondi

Già meglio, ma non sufficienti.

Ma come hai misurato la frequenza di accordo?

Perdonami ma il tuo progetto non mi piace, non vedo il nesso tra un subbone del genere, poco spazio e utilizzo forzatamente limitato.

Rispondi

Io simulo con winisd...

A me non frega dello spazio,il baule non mi serve...io voglio che il sub tuoni da paura...non mi frefa se il box viene più alto dei sedili...ho oscurato i vetri del 95%...quindi punto al risultato sonoro,non estetico...

Vedo che gli americani accordano questo sub a 30hz con 125 litri...

WORK IN PROGRESS
Rispondi

Boh, io ho lavorato con ben altri progetti, ottenendo sempre risultati.

Se com'era prima di avere problemi ti piaceva per quanto non trovi me concorde, lascia tutto com'è!

Piuttosto fai controllare il woofer.

Rispondi