Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strani 'rumori' sezione sub
Ciao ragazzi, ho appena finito di assemblare il mio impiantino alta efficienza e va tutto bene tranne una strana cosa.. ho cercato in vari topic ma non ho trovato nulla.. non so se è normale ma i sub a volume minimo tipo da 0 a 6 in sorgente pioneer si muovono irregolarmente circa da 1 a 4 mm e generano leggera turbolenza, come se gli arrivasse un qualche tipo di segnale o disturbo ma è impossibile che arrivi dalla traccia in riproduzione dato che a 2 di volume non si sente quasi nulla.. se aumento il volume il disturbo si sente meno perchè coperto dalle frequenze giuste che dovrebbe emettere il sub.. è un po difficile da spiegare per iscritto lo so.. se metto in pausa smette di farlo.. ho notato che in qualche modo segue l'andamento delle canzoni in pratica va quasi a 'ritmo' in un certo senso..

Dato che il segnale proviene dal bit ten ho ipotizzato che il disturbo o qualunque cosa sia provenga da li e ho smanettato coi tagli e le impostazioni e l'unica cosa che ho notato è che il problema si riduce un po se tolgo il filtro subsonico.. per il resto rimane..

Ho pensato di bypassare il crossover del bit ten e di mandargli tutta la banda per poi usare il cross dell'ampli ma prima chiedevo a voi cosa potesse essere..

Grazie mille! Big Grin
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

Qualche idea ragazzi?
Bit Ten
Rispondi

Intanto come prova potresti bypassare il bit ten e vedere se si ripresenta il disturbo. Potresti provare anche altri cavi tra bit ten e ampli e provare l'ampli senza collegare nulla. Verifica per ogni condizione se si presenta il disturbo.
Rispondi

(27-04-2014, 19:54 )mazzolo130 Ha scritto: Intanto come prova potresti bypassare il bit ten e vedere se si ripresenta il disturbo. Potresti provare anche altri cavi tra bit ten e ampli e provare l'ampli senza collegare nulla. Verifica per ogni condizione se si presenta il disturbo.

Ho appena fatto la prova di bypassare il bit ten e se uso il cross dell'ampli il disturbo sparisce.. il problema è il bit ten, nel momento in cui inserisco il filtro passa banda nel canale sub per generare subsonico e passa basso inizia a dare problemi, se invece inserisco solo passa basso e lo metto altissimo tipo a 1000 hz e poi uso il cross dell'ampli per sistemare le frequenze va tutto bene.. boh.. non so se è un difetto o un problema di regolazioni perchè ho notato che se abbasso il volume generale dal pc col bit ten collegato il problema si riduce fino a sparire.. ma mi sembra strano dover stare massimo a -20db di volume..
Bit Ten
Rispondi

Se usando i crox dell'ampli ik problema sparisce usa solo questi.

Non è necessario ad usare il bit ten per tagliare.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

(27-04-2014, 20:27 )mikycommodo Ha scritto: Se usando i crox dell'ampli ik problema sparisce usa solo questi.

Non è necessario ad usare il bit ten per tagliare.

Ah si ovvio che in questo caso uso il cross del tuo mojo!

piccolo ot per mich! bellissimo ampli! <3 va da dio ovviamente a 0,5 ohm i sub non sono il controllo in persona, un po ritardatari nei pezzi veloci ma penso sia normale.. Big Grin
chiuso ot

per quanto riguarda il problemino disturbo ci sono particolari procedure o regolazioni da fare col bit ten?

Io uso l'uscita basso livello dell'autoradio come segnale d'ingresso al bit ten sulla sua porta aux.. poi l'ho collegato al pc e ho regolato i crossover dei canali lasciando tutto il resto invariato.. tutto qui o devo fare altro? ho provato a fare la configurazione guidata ma se la completo non mi manda alcun segnale agli ampli.. quindi resetto e lo uso di default.. sbaglio?
Bit Ten
Rispondi

Che novità, in molti riscontrano problemi.

Rispondi

è un bug del Sw sul bit.

non è un caso se spesso consiglio (pur NON rivendendoli) i processori Audiotec Fischer.. anzichè gli Audison (che invece rivendo..).
Rispondi

piccolo ot per mich! bellissimo ampli! <3 va da dio ovviamente a 0,5 ohm i sub non sono il controllo in persona, un po ritardatari nei pezzi veloci ma penso sia normale.. Big Grin
chiuso ot

[/quote]

Eh si, come ti avevo promesso è un bel ampli in classe d.
Sono contento che sei soddisfatto.

Certo sul veloce intervengono ritardi dovuti al collegamento ed ai tipi di sub.

Però l'importante è il comportamento nell'insieme. ;-)

In molti sul bit one sentono bump in cambio traccia, accensione e spegnimento ecc ecc.....

Quindi ci può stare una cosa del genere.

chiuso ot

[/quote]

Eh si, come ti avevo promesso è un bel ampli in classe d.
Sono contento che sei soddisfatto.

Certo sul veloce intervengono ritardi dovuti al collegamento ed ai tipi di sub.

Però l'importante è il comportamento nell'insieme. ;-)

In molti sul bit one sentono bump in cambio traccia, accensione e spegnimento ecc ecc.....

Quindi ci può stare una cosa del genere.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

Azz! quindi è buggato! maledetto è davvero fastidioso.. ad ogni modo bypassandolo ho risolto.. solo che se è buggato col sub magari fa delle storie anche sugli altri canali e io non me ne accorgo! boh speriamo di no..

Grazie a tutti dei chiarimenti!
Bit Ten
Rispondi