27-04-2014, 04:10
Ciao ragazzi, ho appena finito di assemblare il mio impiantino alta efficienza e va tutto bene tranne una strana cosa.. ho cercato in vari topic ma non ho trovato nulla.. non so se è normale ma i sub a volume minimo tipo da 0 a 6 in sorgente pioneer si muovono irregolarmente circa da 1 a 4 mm e generano leggera turbolenza, come se gli arrivasse un qualche tipo di segnale o disturbo ma è impossibile che arrivi dalla traccia in riproduzione dato che a 2 di volume non si sente quasi nulla.. se aumento il volume il disturbo si sente meno perchè coperto dalle frequenze giuste che dovrebbe emettere il sub.. è un po difficile da spiegare per iscritto lo so.. se metto in pausa smette di farlo.. ho notato che in qualche modo segue l'andamento delle canzoni in pratica va quasi a 'ritmo' in un certo senso..
Dato che il segnale proviene dal bit ten ho ipotizzato che il disturbo o qualunque cosa sia provenga da li e ho smanettato coi tagli e le impostazioni e l'unica cosa che ho notato è che il problema si riduce un po se tolgo il filtro subsonico.. per il resto rimane..
Ho pensato di bypassare il crossover del bit ten e di mandargli tutta la banda per poi usare il cross dell'ampli ma prima chiedevo a voi cosa potesse essere..
Grazie mille!
Dato che il segnale proviene dal bit ten ho ipotizzato che il disturbo o qualunque cosa sia provenga da li e ho smanettato coi tagli e le impostazioni e l'unica cosa che ho notato è che il problema si riduce un po se tolgo il filtro subsonico.. per il resto rimane..
Ho pensato di bypassare il crossover del bit ten e di mandargli tutta la banda per poi usare il cross dell'ampli ma prima chiedevo a voi cosa potesse essere..
Grazie mille!
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH