(03-05-2014, 01:58 )Alchemy Ha scritto: (02-05-2014, 23:11 )Titanic Ha scritto: Per fare spazio alla nuova sorgente JVC o dovuto trovare un posticino alla sorgente originale, è stata collocata sopra al cassetto porta oggetti per non perdere il TOM TOM, verrà accesa tramite un pulsante quando necessita e collegata soltanto alle casse originali posteriori per sentire la voce del navigatore.
bella idea
e bel lavoro generale
Non voglio meriti che non mi apartengono, figuriamoci.
ma mi preme sottolineare come Roberto sia forse L'UNICO che ad oggi, sta mettendo in pratica ciò che predico da anni.
ovvero, evitare di spendere centinaia e centinaia di euro per processori, centraline, interfacce, etc etc, per paura o per impossibilità di rimuovere la HU di serie. e quindi essedo costretti a elettroniche a valle per poter costruire l'impianto.
questa è la dimostrazione di quello che dico da tempo:
FARE UN IMPIANTO PARALLELO, con una HU in parallelo all'originale.
mantenendo questultima, per le funzioni che passano sotto protocolli digitali di bordo, e (come nel caso di roby) per eventuale navigazione.
..una staffa metallica, un pò di cavetti per remottare la sorgente originale (per fortuna non occorre "bufferizzare" le tensioni, anche quando la hu di serie, la si voglia portare fino in baule) una nuova mascherina....
si mantengono funzioni di bordo, non si perde garanzia (è un attimo, ripristinare la sorgente di serie), si risparmiano soldi che si possono investire in una meccanica-ottica di lettura ECCELLENTE, si elimina il primo collo di bottiglia della pessima qualità della sorgente originale...
MEDITATE, GUYS!
Bravo Roby.