Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rockford fosgate punch 360a2
non ho mai avuto il piacere di ascoltare un rockford fosgate Sleepy

volevo chiedere
il modello RF punch 360a2 che in realtà la sigla è G360a2 del 1998 è di produzione americana ?

appurato da millemila commenti in rete che nella mediobassa rende bene
come è la medioalta?
come paragone ho ascoltato un vecchio Zapco Z300 (più altre lettere che non ricordo),
dove il basso mi è piaciuto un sacco, mentre la medioalta seppur dettagliata l'ho trovata fredda, troppo
Lo stile del rockford Punch 360a2 è simile?

Rolleyes
Rispondi

Eccomi...
Dunque, io ho avuto in prova il 500a2 e molti altri, attualmente monto un punch 125.2 per tutto il fronte quindi tw compresi.
Sicuramente famosi per un'ottima gamma bassa, robusta e piena, e non posso che confermarti questa caratteristica, io personalmente l'ho preferito a moltissimi suoi concorrenti.
Per quanto riguarda la medio alta invece il discorso sempre a mio avviso è più particolareggiato, sicuramente Deve Piacere, di natura non è proprio un ampli da gamma alta vellutata, ma questo non vuole affatto dire che non suoni bene, anzi se prediligi una musica energica, senza fronzoli, io addirittura te lo consiglio.
Il fatto è che per decretarne il successo o meno su un particolare range di frequenza come in questo caso una medio alta, la catena che la compone la fa da padrona, molto più del solo finale.
Se parliamo di sorgente entry level, tw da 25 tendenti allo squillante, certo di per se un RF forse non è adatto quanto già di suo un finale senza troppi ricamini..
Discorso che rivolta come un calzino se lo si immette in una catena dove troviamo magari già una sorgente superiore con ottimo convertitore, un crox attivo , un dsp evoluto....un bel medio basso robusto e goloso di watt e magari un bel twone che scende un sacco morbido sulle altissime, allora tutta la grinta e la precisione del RF la fanno da padrona.

Quando vuoi toglierti lo sfizio, vieni a trovarmi, potrai ascoltare con le tue orecchie, il miglior giudice possibile.
Rispondi

(14-05-2014, 04:01 )Alchemy Ha scritto: non ho mai avuto il piacere di ascoltare un rockford fosgate Sleepy

volevo chiedere
il modello RF punch 360a2 che in realtà la sigla è G360a2 del 1998 è di produzione americana ?

appurato da millemila commenti in rete che nella mediobassa rende bene
come è la medioalta?
come paragone ho ascoltato un vecchio Zapco Z300 (più altre lettere che non ricordo),
dove il basso mi è piaciuto un sacco, mentre la medioalta seppur dettagliata l'ho trovata fredda, troppo
Lo stile del rockford Punch 360a2 è simile?

Rolleyes

sì, made in usa.

la medioalta non è il suo punto di forza; sono grandi ampli da mediobassa-bassa.

è meno aggressivo degli zapco serie Z ma l'impostazione "yankee sound" è quella.
Rispondi

(14-05-2014, 23:58 )maxtarget Ha scritto: sì, made in usa.

Grazie Max

sta media sta proprio in mezzo !!
in un due vie ipotizziamo un taglio a 4000, anche se sui TW mettiamo un amplificatore diverso ma coerente
la fa comunque da padrona l'amplificatore sui Woofer
Rolleyes

(14-05-2014, 21:45 )Bioss Ha scritto: Quando vuoi toglierti lo sfizio, vieni a trovarmi,

detto fatto Smile
sabato mattina, orecchie riposate
ore 9:30 facciamo colazione, un pò di ascolti e poi aperitivo Wink
Rispondi