23-05-2014, 01:10
1:certo che ha senso.
2:bastano.
2:bastano.
Cavi e dintorni..
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23-05-2014, 01:10
1:certo che ha senso.
2:bastano.
23-05-2014, 02:24
Grazie, mi hai fugato ogni dubbio.. posso procedere
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10" HOME - W.I.P. Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
23-05-2014, 08:12
mi fa piacere; e poichè nella vita, "fino alla bara si impara", mi piacerebbe scambiare due chiacchiere in pvt (la mia mail la trovi sul mio mercatino) riguardo alcune cose di cui hai esperienza in quanto tecnico del suono.
23-05-2014, 16:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2014, 16:29 da Insane81.)
da 35 mmq fino a 90 mmq ! io ti metto la pagina dove cè il 50 ma se giri il sito lo trovi anche di colore rosso il 50 mmq
http://www.tecnista.it/saldatura/accesso...datura?p=8 nel caso in un futuro.........
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002 sorgente : jvc sh 1000 Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150 Woofer 8 20 xpl - steg 310.2 sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
23-05-2014, 16:55
Ma non ho capito una cosa. Vorresti fare il biwiring per il segnale? Cosa intendi di preciso. Per quanto riguarda i cavi di alimentazione io sono andato dove vendono ricambi elettrici per auto e ho trovato cavi della sirflex di tutte le misure a prezzi ottimi. Tu di dove sei?
24-05-2014, 04:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2014, 05:31 da RatInACage.)
(23-05-2014, 08:12 )maxtarget Ha scritto: mi fa piacere; e poichè nella vita, "fino alla bara si impara", mi piacerebbe scambiare due chiacchiere in pvt (la mia mail la trovi sul mio mercatino) riguardo alcune cose di cui hai esperienza in quanto tecnico del suono. mail inviata (23-05-2014, 16:27 )Insane81 Ha scritto: da 35 mmq fino a 90 mmq ! io ti metto la pagina dove cè il 50 ma se giri il sito lo trovi anche di colore rosso il 50 mmq Grazie, ma ormai li ho presi.. andavo di fretta e li ho presi al ferramenta Comunque salvo il sito che i prezzi sono buoni (23-05-2014, 16:55 )mazzolo130 Ha scritto: Ma non ho capito una cosa. Vorresti fare il biwiring per il segnale? Cosa intendi di preciso. Per quanto riguarda i cavi di alimentazione io sono andato dove vendono ricambi elettrici per auto e ho trovato cavi della sirflex di tutte le misure a prezzi ottimi. Tu di dove sei? Allora, visto che ho a disposizione il doppio dei cavi che servono nel multicord, mi era venuto in mente di farli andare in parallelo due a due, un pò come si fà nel bi-wiring coi cavi di potenza.. non sò se può essere migliorativo, però dovrebbe raddoppiarne la sezione senza aumentare la portata per l'effetto pelle.. Io sono di Palestrina, vicino Roma, i cavi che ho trovato dal ferramenta sono di marca hi-flex.. li conosci? Visto che per una volta stò facendo le cose fatte bene.. ..addio capicorda, non mi mancherete! Tornando seri, il cavo che mi hanno regalato tempo fà, 3 awg, lo collego alla massa insieme a questo nuovo, almeno non và sprecato Poi bisognerà rinforzare anche il punto di massa dalla batteria al telaio, giusto? CAR - W.I.P.
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24-05-2014, 06:14
Per quanto riguarda gli rca secondo me se fai il biwiring rischi il loop di massa. Magari mi sbaglio. Io farei semplicemente i semibilanciati e ti levi il pensiero. Per quanto riguarda la massa penso che la devi irrobustire in base alle correnti in gioco.Non conosco la hiflex
24-05-2014, 07:28
dici? solo ad usare più cavi per portare il segnale? sarebbero comunque semibilanciati
ho trovato questo tutorial ora, è simile a quello che voglio fare.. http://www.audiocostruzioni.net/articoli...=%27527%27 CAR - W.I.P.
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24-05-2014, 08:37
boh, tentar non nuoce anche se li sicuramente i cavi sono stati provati in ambito home e non in auto. In bocca al lupo e facci sapere i risultati ottenuti
25-05-2014, 00:01
nessun problema.
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