Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweeter Home in Auto
Ciao ragazzi vedendo in giro ho visto che più di qualcuno in ambito sq monta tweeter da home in auto.
Questa cosa mi incuriosisce perchè vedendo in giro i prezzi dei tweeter home sono molto inferiori a quelli per il car audio e quindi mi chiedevo se era una scelta sensata installarli......Cosa ne pensate di questa scelta??
Il tweeter si dovrebbe accoppiare ad un AUDISON VOCE 6.5, per le dimensioni sarei disponsto a montare anche un tweeter da 10 cm (con apposita tasca su montante).
Che mi consigliereste sui 60€ la coppia? Io pensavo a dei CIARE magari in seta perchè ascoltando vari tweeter in quelli in seta ho notato acuti più morbido.
Aspetto il vostro prezioso aiuto Buon Sabato sera a tutti CIAOOO
Rispondi

si possono installare componenti progettati per uso home in auto.

questo però n vuol dire automaticamente che suonino meglio, o che costino per forza meno.

ad un Voce AV6,5 non abbinerei un ciare.
Rispondi

(25-05-2014, 08:42 )maxtarget Ha scritto: si possono installare componenti progettati per uso home in auto.

questo però n vuol dire automaticamente che suonino meglio, o che costino per forza meno.

ad un Voce AV6,5 non abbinerei un ciare.

Grazie per l'aiuto, cosa consiglieresti d'abbinare?
Rispondi

dai ragazzi datemi una mano...UP!
Rispondi

Visto l'ottimo componente già in tuo possesso, cercherei qualcosa di livello, che non strilli troppo.
Se è solo un problema di prezzo, ho avuto ottimi risultati con l'abbinamento AV 6.5 e Morel MW1
50 euro la coppia e hai un componente che si sposa bene con il Voce.
Rispondi

(27-05-2014, 00:17 )SilverSound Ha scritto: Visto l'ottimo componente già in tuo possesso, cercherei qualcosa di livello, che non strilli troppo.
Se è solo un problema di prezzo, ho avuto ottimi risultati con l'abbinamento AV 6.5 e Morel MW1
50 euro la coppia e hai un componente che si sposa bene con il Voce.

Potrebbe essere un'alternativa....Mi potresti descrivere a grandi linee come suonano perchè a me piacerebbe un tweeter caldo e ben dettagliato ma non troppo invadente che dici andrebbe bene per i miei gusti??
A quanti hertz avevi fatto l'incrocio?
Ti rigrazio per l'aiuto...
Rispondi

Mai usato il voce :-(

Riguardo il discorso home, si, nessun problema, l'importante é utilizzare componenti che suonino anche fuori asse; quelli ad uso car con pochi gradi di inclinazione vanno bene generalmente.

Rispondi

(27-05-2014, 09:52 )marco206 Ha scritto: Mai usato il voce :-(

Riguardo il discorso home, si, nessun problema, l'importante é utilizzare componenti che suonino anche fuori asse; quelli ad uso car con pochi gradi di inclinazione vanno bene generalmente.
Ok quindi mi servirebbe un tweeter (se apterei per qualcosa home)che sia in grado di suonare bene anche fuori asse.... Sapreste consigliarmene qualcuno che rientri nel magro budget? Tongue Big Grin
Rispondi

L'MW1 non è un tweeter invadente.
È morbido, frizzante, ma mai fastidioso.
E vale decisamente di più di quello che costa.
Come gestirai tagli e pendenze?
Rispondi

(27-05-2014, 18:00 )SilverSound Ha scritto: L'MW1 non è un tweeter invadente.
È morbido, frizzante, ma mai fastidioso.
E vale decisamente di più di quello che costa.
Come gestirai tagli e pendenze?

Che dici se mi butto su una biamplificazione il carico potrebbe essere eccessivo per i tweeter?? Il tweeter è quello del kit tempo?
L'ampli in questione è un phoenix gold octane r 8.0.4, l'hai mai ascoltato?
ha 80rms *4 a 4 ohm
Per i tagli di frequenza e gli incroci mi affiderei ad un amico esperto nel settore...cosa intendi per pendenze?
Rispondi