Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto ultimato finalmente!
sono di brescia, ho vissuto 30 anni in sicilia, sono tornato a brescia, tornerò in sicilia.

^_^

in edit: non è che i faital 8FE200, costino meno di 80 euro/coppia "dalle mie parti".... è il loro prezzo giusto.
Rispondi

[quote='maxtarget' pid='219348' dateline='1401105879']
sono di brescia, ho vissuto 30 anni in sicilia, sono tornato a brescia, tornerò in sicilia.

^_^

Siamo troppo lontani se no ti offrivo un caffè

[quote='maxtarget' pid='219348' dateline='1401105879']

^_^

Siamo troppo lontani se no ti offrivo un caffè
sorgente pioneer p88 rs2

woffer hertz hv165xl audison vr 209 evo lm
tw space 1 soundstream reference 300
sub jl audio 10w1 audison lrx 1.400
full active

work in progress
Rispondi

e oggi ho provato l'rf sui woofer......e ancora rido.....rido di felicità...domani vi posto le mie impressioni, prima rimetto in ordine le idee e i pensieri...su queste portiere con un 20cm e un rf 500.2 che suonano! quello che cercavo da tempo...un basso devastante in portiera xd....
[color=#8B4513]Luigi->Sicilia
Opel astra gtc
Pioneer deh 80prs
Helix hxa 400mk2->focal tnk 53-hertz v cone hl70
rockford power 500.2-res fvh 210
Boston g5 10'- audison hv16 twk
Rispondi

Non accontentarti mai; scegli gli strumenti giusti, usali bene...

cit: Ron Dennis.

Io ci aggiungo; oltre a usarli bene, impara a conoscere: il quando, il come, e il perchè, usarli.

^_^

ben fatto Lui!
Rispondi

Fa piacere il tuo risultato luigi quando dici tu ci incontriamo per un ascolto
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

allora ragazzi vi posto il mio personalissimo test su 2 prodotti entrambi ottimi sul mio sistema...le portiere sono finite è hanno delle modifiche rispetto a qualche mese fà:
insonorizzazione con stp anche del pannello, e fogli di fonoassorbente tra cartella e sportello:

prima prova rf 500.2....collego tutto un bel cavo da 35mm2 gnd e +12...filtro in full, gain separati regolati a circà metà.... 63 db 12 db... 450 hz 12 db...inizio col fare riscaldare tutto, e già mi accorgo con tracce che ascolto frequentemente, più articolazione, energia, controllo del cono, e sopratutto che il woofer sta suonando almeno 3 volte in più rispetto a prima (infatti pensai che helix sulla medio alta fosse chiuso, ma quale !)...effino le regolazioni, scendo un pò il livello del rf...cd originali focal, contrabbasso, voci, martelli, incudini, più lo ascolto è più mi piace, vibrazioni cartella 0...unica cosa maniglia esterna che vibra, e lamiera esterna che gonfia, oltre allo specchietto che si muoveva e non di poco, ma nella norma, la pressione di tutto rispetto, non era poco e sopratutto non era un andatura da sq...dopo aver testato la forza del rf (che ha messo in crisi tutto il sistema xd), mi sono divertito 15 minuti, tra musica house e commerciale, ma ora passiamo a regolazioni serie e vediamo come si comporta.

devo pur sempre mettere il sub...mi sono detto, e quind inutile far lavorare così tanto il woofer, e il povero hertz hl 70 veniva letteralmente sommerso dal woofer, attivo i ritardi temporali, posizione front left, equalizzo la pioneer in modo da renderla più fedele, a tracce vocali femminili e maschili, e passiamo al ascolto di cd originali, dire straits, california, gino paoli, il woofer ora lavora, basso marcato, sempre pieno, i cambi di frequenza vengono coperti tutti, si ha la sensazione di avere un mini sub al anteriore, un ampli cattivo, che non ti permette sbagli, in fondo è l'ampli che cercavo, i gain chiusi, potenza controllo dinamica da vendere, non va mai in crisi, anche esagerando lui è la a fornire bassi in abbondanza....il mio ampli, lo tengo stretto...è quello che cercavo. dopo 40 minuti di a scolti a volume sostenuti, era diventato un termosifone, ma un paio di ventole e il gioco è fatto...

smonto il 500.2 e monto il 451s....uguali solo nel nome xd, suonano in maniera diversa, mario non se nè accorto, ma gli ho fatto notare 2-3 cosette con le stesse tracce:

potenza complessiva siamo la, un pò meno brutale, ma molto più musicale, sente meno gli sbagli di taratura, un pò più dolce, e morbido rispetto al 500.2, il modo di suonare è il medesimo, ma viene erogato in maniera differente:
500.2 un animale, furioso, energico, ma tarandolo i suoi bollenti spiriti li ho un pelino colmati. ma a me piace così...xd
451s potente, modulato, musicale, il basso e meno aggressivo, ma nelle stesso tempo a mario gli è piaciuto, ricordo sulla stessa traccia, mi disse questo mi piace...e riscalda meno del 500.2

bei mostriciattoli, uno e andato a me il 500.2 e uno e di mario 451s...

come sempre grazie allo zio che mi ha permesso di toccare con mano...2 ampli che apparentemente hanno la stessa mamma, ma forse padri diversi xd...tutti e due ottimi ampli, finalmente mi sento realizzato...suono pure io xd

e intanto ho aggiornato la firma...

e poi ci sarebbe la prova del art 140.4 quel piccoletto che se aveva un 10-20 watt in più, lo cambiavo per l'helix, però di questa prova ne parla mario nel suo 3d....non posso parlare sempre io

(27-05-2014, 19:47 )headhunterz Ha scritto: Fa piacere il tuo risultato luigi quando dici tu ci incontriamo per un ascolto

dammi qualche mesetto per allestire il baule...poi quando e tutto montato vedo se riesco a intraprendere una taratura "più certosina", e comunque vincenzo quando sarà pronto scendi a qualche garetta, e ci ascoltiamo un paio di cd, del mio del tuo, di quello di mario...mi piace ascoltare impianti diversi, e magari ampliare la sensibilità del mio orecchio xd
Opel astra gtc
Pioneer deh 80prs
Rispondi

...LOL!

ora capisci quando ti dicevo, che è una forzatura usare un RF Power in biamp con finali dalla diversa "impostazione caratteriale"su un due vie.

quando a lui (RF) affidi solo la parte bassa... lui fa quello per cui è nato.

quando gli devi giocoforza dare in pasto le medie, lui ha, seppur con la grande autorità e immanenza che lo/li contraddistingue, le sue "lacune"; una media troppo energica e avanzata, che tende ad "accorciare" lo spazio tridimensionale, riduce i piani sonori, se messo insieme a finali (e quindi vie) che invece fanno della spazialità, della netta sensazione di "aria" tra gli strumenti, che hanno uanrisoluzione (grana) straordinaria, e una distanza relativa molto fedele.

sono ampli da bassa.

o sono ampli, che devono stare con... altri ampli che suonano allo stesso modo, se si deve costruire un due vie.

in u tre vie, lo.."spazio di manovra" è diverso.

riguardo il 500.2, è esattamente così. molto più "feroce" rispetto il potente, ma più "addomesticabile" 451.

buona taratura... avrai di che lavorare.

Max
Rispondi

quoto con tutto quello che ai detto, non ho pensato minimamente solo un attimo di provarlo sulla medio alta, si vede e sopratutto si sente che lui si trova bene a spostare corrente in basso, con una dinamica e controllo da primato...e come far andare un fuoristrada in un circuito da f1...

se proprio dovrei sfruttare il sistema basso, devo per forza aumentare la sezione medio....(e so pure cosa mettere xd tanto è a casa) un bel medio da 10cm...il povero hl70 già prima era tirato per il collo, ora ha gettato direttamente la spugna rifiutando di suonare...e uscito bello tranquillo dalla macchina dicendomi io non suono più la dentro xd

ma a me piace come suona...se devo apportare modifiche al medio...ebbene che sia...inutile trovarmi limitato solo perchè non voglio cambiare 1 componente, non è il primo e non sarà neppure l'ultimo xd
Opel astra gtc
Pioneer deh 80prs
Rispondi

fai una prova al volo con il medio maxound.

costruisci uno scatolotto da 1 litrozzo, coibentato, e buttalo sul cruscotto; vedi se, parametri di scena e immagine ovviamente fuori valutazione, date le condizioni di prova... timbricamente e come range, ti supporta.

in caso.. sai cosa fare.
Rispondi

(23-05-2014, 03:49 )gigispl Ha scritto: i love bassi xd....

(27-05-2014, 21:38 )gigispl Ha scritto: prima prova rf 500.2....collego tutto un bel cavo da 35mm2 gnd e +12...filtro in full, gain separati regolati a circà metà.... 63 db 12 db... 450 hz 12 db...inizio col fare riscaldare tutto, e già mi accorgo con tracce che ascolto frequentemente, più articolazione, energia, controllo del cono, e sopratutto che il woofer sta suonando almeno 3 volte in più rispetto a prima (infatti pensai che helix sulla medio alta fosse chiuso, ma quale !)...effino le regolazioni, scendo un pò il livello del rf...cd originali focal, contrabbasso, voci, martelli, incudini, più lo ascolto è più mi piace, vibrazioni cartella 0...unica cosa maniglia esterna che vibra, e lamiera esterna che gonfia, oltre allo specchietto che si muoveva e non di poco, ma nella norma, la pressione di tutto rispetto, non era poco e sopratutto non era un andatura da sq...dopo aver testato la forza del rf (che ha messo in crisi tutto il sistema xd), mi sono divertito 15 minuti, tra musica house e commerciale,

questo è Amore a primo ascolto Heart
Big Grin
Rispondi