Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto audio per giardino
salve a tutti.. volevo sapere cosa comprare come componenti per fare un impianto audio per delle feste in un giardino di 1200 metri quadri.. diciamo che dove si dovrebbe ballare sarebbero circa 100 metro o poco piu.. come spesa non volevo spendere troppo.. pero vorrei una cosa di qualità e che sia potente anche.. insomma un impianto audio perfetto ahahah..
premetto che dell'argomento ci capisco poco ahah.. grazie!
Rispondi

(16-06-2014, 08:54 )iMark96 Ha scritto: salve a tutti.. volevo sapere cosa comprare come componenti per fare un impianto audio per delle feste in un giardino di 1200 metri quadri.. diciamo che dove si dovrebbe ballare sarebbero circa 100 metro o poco piu.. come spesa non volevo spendere troppo.. pero vorrei una cosa di qualità e che sia potente anche.. insomma un impianto audio perfetto ahahah..
premetto che dell'argomento ci capisco poco ahah.. grazie!

Ma come componenti cosa intendi? vuoi costruirti dei diffusori o vuoi qualcosa bello e pronto? In ogni caso è alquanto improbabile spendere poco. Dipende poi se vuoi diffusori passivi e amplificatori in rack oppure diffusori attivi(con ampli interno). Una soluzione semplice potrebbe essere di prendere una coppia di RCF Art 300A, e un subwoofer attivo meyer sound 650p, il tutto da collegare ad un crossover behringer cx2310. Oppure coppia di rcf art 500 e 2/4 sub meyer sound 650p + crossover. Di marche ne esistono una infinità ma senza un budget certo è difficile stabilire una buona configurazione. Valuta anche impianti di seconda mano come Outline. Infine spiegati anche meglio su cosa vuoi fare. Si potrebbe optare anche per impianti caricati a tromba, molto validi per esempio sono i DAS audio
Rispondi

se vuoi un'alta qualità ci sono anche le SR technology, ma costicchiano
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Bei diffusori anche quelli. Io i piccolini da 120watt li usavo come monitor quando facevo il dj
Rispondi

Monacor.

copre qualsiasi esigenza.
Rispondi

Intanto sono meglio attivi con l'ampli interno o passivo con l'esterno?
Volevo spendere sui 300 euro.. lo so che sono pochi.. comunque intendo cosa prendere ad esempio di casse.. di ampli.. di sub.. cioè tutti i pezzo da prendere per fare un impianto

Di cassa potrei prenderne anche solo una? E poi ovviamente un sub e un ampli

Comunque guardando i prezzi in giro.. per fare una cosa decente almeno 400 euro son da spendere.. perche ho visto che a meno di 270 una cassa non la trovi.. poi il crossover costa 75.. e manca ancora il sub
Rispondi

Con 300 euro ci prendi una db technologies opera 12 da 300 watt di seconda mano con chassis in abs. Non ti conviene costruirtele, già solo per quanto ti costa il legno. Sarebbe meglio l'ampli esterno e casse passive, non tanto per la qualità del suono ma più per il fatto che se si guasta l'ampli lo puoi sostituire agevolmente
Rispondi

non era mia intenzione costruirle mi sarò espresso male.. quindi per un buon impianto basta la cassa che hai detto e poi un ampli e sub.. se sì potresti dirmi dei modelli?
Rispondi

Per un buon impianto caro mio, soprattutto per quello che vuoi fare ci vogliono i soldini. Mi dispiace dirtelo. Talvolta avere impianti grossi sono più rogne che altro. Quando facevo il dj per serate importanti, dove servivano talvolta anche 10000 watt, noleggiavo l'impianto. Soluzione secondo me più economica sotto certi punti di vista. Oppure vedi se riesci a mettere qualcosa da parte e prendi una coppia di rcf art500a (la a finale sta per attive). Quello sarebbe un buon punto di partenza. Pian piano espandi l'impianto. Certo non puoi insonorizzare un giardino così grande ma i 100mq li copri sicuramente anche senza sub.
Rispondi

ha ragione mazzolo, se ti serve solo in alcune date ti conviene affittarlo l'impianto.. altrimenti come marche da considerare ci sono anche Mackie, Turbosound, Community (solo passive) Montarbo ed FBT

comunque che musica devi mandarci? perchè il sub serve solo con generi tipo hip hop e similari, per il resto è difficile che si scenda sotto i 60 hz
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi