Discussioni: 37
Reputazione:
1
Ciao oggi per caso mi sono andati gli occhi sul mio ampli che ho sui woofer un audison hv16 thk e ho notato che mi rimane accesa la spia safe che dovrebbe essere la spia di protezione... ma i woofer si sentono normalmente.. come faccio a far spengere la spia? Cosa puo essere? Per ora ho provato a togliere i woofer e anche rca ma appena accendo lo stereo si accende la spia...
Discussioni: 26
Reputazione:
53
quindi se accendi solo l'ampli senza carico e senza segnale la spia non si accende?
Discussioni: 26
Reputazione:
53
Forse c'è qualche problema con le protezioni o comunque nella parte che fa accendere quel led (mi è capitato una volta con un Alpine MRV, nonostante il finale non avesse alcun tipo di problema di funzionamento).
Una controllatina gliela farei dare comunque
Discussioni: 100
Reputazione:
33
mica hai la batteria scarica?
Discussioni: 33
Reputazione:
30
Se hai un tester controlla la tensione continua ai capi dell'uscita per gli altoparlanti senza collegare nulla oltre al tester. Mi sembra alquanto strano che si accenda la spia e si senta bene. Solitamente gli audison hanno dei buoni sistemi di protezione.
Discussioni: 33
Reputazione:
30
controlla intanto l'alimentazione, caso mai si è allentato qualche cavo. poi imposta il tester su 200volt continui, scolleghi gli altoparlanti e metti puntali del tester. questa prova va fatta a volume zero. se c'è tensione allora c'è qualcosa che non va nella sezione ampli. Ad ogni modo prima di fare altre cose pazzesche, ti consiglio cmq di provare l'ampli su banco