Discussioni: 1
Reputazione:
0
Salve a tt,
apro questa nuova discussione per poter chiedere consigli e informazioni utili affinchè riesca a realizzare un semplice impianto hifi collegato ad esso una serie di diffusori da poter piazzare in ogni stanza autoalimentati a batterie, ma valuterei anche diffusori alimentati da una presa di rete (da valutare soprattutto l'impatto economico) in tt la casa che èdicirca 60 mq e 6 stanze).
Quello che vorrei ottenere è la possibilità di acoltare musica in stereo in ogni ambiente (ovviamente quello a cui aspiro è di ottenere un discreto suono evitando di sentire in sottofondo il fruscio delle interferenze con qualsiasi altro apparecchio wireless).
Discussioni: 33
Reputazione:
30
Senza offesa, ma mi sembra che tu stia cercando la botte piena e la moglie ubriaca. Per una cosa del genere si spende tanto e solitamente senza avere chissà quale qualità. Senza bluetooth significa che tu devi attuare le connessioni necessariamente tramite cavi. Se hai la possibilità di passare i cavi di segnale puoi mettere una coppia di casse amplificate in ogni stanza e mettere un distributore audio vicino il tuo impianto hifi. Altrimenti ti serve una coppia di casse amplificate e per ognuna di queste un ricevitore wireless bluetooth mentre ti serve un trasmettitore vicino al tuo hifi. Lascia perdere l'alimentazione a batterie, ti durerebbero troppo poco.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
22-06-2014, 16:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-06-2014, 17:11 da mixxer979.)
Nessuna offesa ma cerco solo di capire se posso avre il max con il minino sforzo...economico s'intende.
Lasciamo perdere cavi e canaline perchè non posso mettermi a fare lavori.
Pensi davvero che non sia fattibile un'idea del genere?
Se come dici tu metto in ogni stanza 1 cassa/diffusore amplificato con il rispettivo ricevitore wireless bluetooth e acconto al mio hifi il trasmettitore e utilizzo casse alimentate da una presa di rete nootterrei cmq quello che volevo?
Ovviamente se puoi consigliarmi i singoli pezzi così mi faccio 2 calcoli e vedo quanto potrei andare a spendere.
Di sicuro non volgio spendere migliaia di euri per un impianto perfetto ma come dicevo vorrei avere la possibilità di ascoltare unamusica decente in tt le stanze e soprattutto che non si sentano interferenze con altri apparecchi wireless
Reputazione:
30
In ogni stanza potresti mettere casse bluetooth di vario tipo. Il problema è che ti servirebbe un trasmettitore in vadano collegati almeno 5 dispositivi, visto che in una stanza tieni lo stereo. Ma non nè conosco. In teoria potresti prendere una coppia di ripetitori audio/video bluetooth per ogni stanza e utilizzare solo il ricevitore. Il trasmettitore lo colleghi allo stereo. E poi ad ogni ricevitore colleghi una coppia di casse amplificate come quelle da pc. Ma altro non mi viene in mente. Non tutti i trasmettitori permettono di agganciare un numero elevato di ricevitori. Potresti fare un salto al centro commerciale e leggere nelle scatole di questi dispositivi se è permesso il link di diversi ricevitori ad un unico trasmettitore.
Reputazione:
30
Potrebbe bastare certo. Ma lo smartphone o ti fa usare la connessione hsdpa o quella wifi. Se lo metti come access point magari l'applicazione non funziona