Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NUOVO SUBWOOFER
(28-06-2014, 00:02 )enrico90 Ha scritto: allora venderò lo steg e prendo un mono classe d per il sub dello steg almeno 200 dovrei prenderli quindi non dovrei aggiungere tanto per un buon usato...Per il sub invece alla fine guardando in giro stando sui 300 euro sono indeciso tra:
BOSTON SPG555
ROCKFORD T2D2 15
SUNDOWN AUDIO SA15
C'è molta differenza tra questi 3 coni??
in linea teorica il boston dovrebbe equivalere ad un 12 pollici , per superfice di emissione . Non ho avuto modo di confrontare il boston con il sundown ma credo che il sa15 dovrebbe garantire un livello di pressione più alto.
Indipendentemente da questo , se sei indiciso tra questi woofer e hai le condizioni ideali per un 15 ,prendi nuovo il sundown sa15 .
Rispondi

Per 230€ circa prendi tranquillamente uno Zapco 2000, Jackson Big Killer, Lanzar opti 2000 o se sei fortunato 3000 o anche un buon Zapco AG1000.

Se vuoi sub versatili devi per forza buttarti su altro, e per altro intendo Ciare CS330, Alpine Tipe x, JL AUDIO 12W3V3-4 et simili. Con quelli che hai scritto tu ci suoni ben poco, poi vabbè dipende anche da come lo accordi!

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

Hai mai usato un sa15?

Hai mai usato un w3?

Hai mai usato un 330?

Hai mai usato un t2 ?

E per usato intendo "averci lavorato con minuziosità, e fatto svariati test" , non presi montati in un box a caso e fatti suonare 10 min.

Secondo me, no.

Rispondi

Se ti stai riferendo a me:

No, ma li ho sentiti ai raduni e parlato con gente che sicuramente ne capisce più di me. E di certo non li mandavano con un 310.2! Punto secondo se uno mi dice la sua esperienza dopo averci buttato l'anima nel progettare un box, non vedo motivo per cui non debba far informazione e condividere con qualcuno che come me ha avuto parecchi dubbi in materia. Punto terzo ho avuto guarda caso 2 CS330 un 310.2, due 220.2 e 2 105.2 il tutto installato per 2 anni in auto e non per 10 minuti! Non è che se non metto foto, non li ho avuti; ma a prescindere se vuoi ti accontento anche con le foto, video etc.. Poi un T2 lo ha un mio grande amico, dove ho assistito a tarature su tarature e non parlo solo di box, così come il GNZ ce ne sono a pacchi di quei sub e li ho sentiti più di una volta! Sundown sentiti dal vivo per un'oretta circa e sono delle bombe, mentre il re audio l'ho sentito in una 206 da sq, era un 12!

Gli unici che non ho sentito sono l' MTX, ASCENDANT e EARTHQUAKE, e guarda caso non mi pare di averli menzionati.

Stammi bene

Stefano

Rispondi

Ah ok, li hai sentiti ai raduni, tutto chiaro, va bene così.

;-)

Rispondi

(28-06-2014, 09:29 )marco206 Ha scritto: Ah ok, li hai sentiti ai raduni, tutto chiaro, va bene così.

;-)
ciao marco...te cosa dici?? come ampli se tutto va bene ho trovato uno zapco sp2000...sotto mano ho un rockford t2d4 15 o un boston spg555...sarei indirizzato al boston perchè non so se riesco a tirar fuori i litri per far suonare come si deve il rockford
Rispondi

Il Boston é sprecato, io valuterei il FI bl, e il sundown Sa.

Come diametro hai litri per il 15".

Dai 90 ai 150lt richiedono woofer così, a seconda delle esigenze.

Non hanno altissima sensibilità, per cui é facile che il tuo amplificatore risulti insufficiente.

Poi se puoi cambiare anche quello il discorso cambia.

Rispondi

(28-06-2014, 21:32 )marco206 Ha scritto: Il Boston é sprecato, io valuterei il FI bl, e il sundown Sa.

Come diametro hai litri per il 15".

Dai 90 ai 150lt richiedono woofer così, a seconda delle esigenze.

Non hanno altissima sensibilità, per cui é facile che il tuo amplificatore risulti insufficiente.

Poi se puoi cambiare anche quello il discorso cambia.
come amplificatore oggi pomeriggio vado a prendere uno zapco sp2000, lo steg lo venderò.

come litri puntavo al boston (perché dici che sarebbe sprecato?) perchè avendo fatto il doppio fondo per gli ampli ed avendo una seconda batteria nel bagagliaio non mi resta molto spazio ed arrivo a 110 litri lordi.

se dici che sono troppo pochi potrei optare per un 12''.

il Rockford l'ho trovato a 200 e il boston a 300, con 300 mi viene l'sa15 nuovo
Rispondi

Marco, se nessuno risponde, io metto a disposizione quel poco che sò, meglio di niente.
Come saprai ai raduni si impara più di quello che riusciresti a fare in ore e ore di tarature personali, e ripeto, le metto a disposizione di chi vuol ascoltare.

Scusate l'OT

Stefano

Rispondi

Dove lo prendi l'sa?

Il Boston é sprecato perché é un bel woofer di qualità e nel tuo contesto non ci azzeccherebbe niente.

Rispondi