Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rumore sub
Aggiornamento, la massa della sorgente unita insieme alla massa dell'ampli non annulla il rumore sub, ho usato un cavo 4mmq, ( è sufficiente o serve più grande?), mentre ho provato a mettere la massa del cavo rca del sub che si innesta nell'ampli alla massa dello stesso con un cavo normale e il rumore è diminuito di molto, ora chiedo se i cavi semibilanciati che a presto metterò in opera mi annulleranno del tutto il rumore o dovrò apportare modifiche anche alla massa? il cavo alimentazione di 4AWG può influire a questo disturbo?.
Blaupunkt Woodstock dab 53
Hertz HCP 5D
F.A. Hertz ESK 165 2 vie crossower CX 205
F.P. Hertz ECX 165.5 Coassiali
SubWoofer Hertz ES 300
Rispondi

Mi sa tanto che il cavo che va al sub fa pena. Non hai qualcuno che te lo presta? Se non ricordo male hai provato con il tester la continuità tra la massa dell'autoradio e gli rca. Penso che il cavo dell'alimentazione vada bene. Prova anche a cambiare il punto di massa dell'ampli a questo punto
Rispondi

(26-06-2014, 03:16 )mazzolo130 Ha scritto: Mi sa tanto che il cavo che va al sub fa pena. Non hai qualcuno che te lo presta? Se non ricordo male hai provato con il tester la continuità tra la massa dell'autoradio e gli rca. Penso che il cavo dell'alimentazione vada bene. Prova anche a cambiare il punto di massa dell'ampli a questo punto

Ho già cambiato il punto massa, sto aspettando il cavo tasker c128 con le spine Nakamichi per la sostituzione, non ho provato con il tester perche ne sono sprovvisto e ho poca manualità, ma se mi spieghi bene cercherò di fare questa prova, ciao
Hertz HCP 5D
SubWoofer Hertz ES 300
Rispondi

Salve, rieccomi, sistemato il cavo rca Tasker c128 con connettori Nakamichi messi con la maglia a massa solo dalla parte dell'autoradio, staccati gli altri rca e lasciato solo l'rca del sub sopra i sedili e collegata la sorgente alla massa dell'ampli, ma il rumore si sente ugualmente, domani mattina eseguirò ancora un'altra prova e speriamo bene, ma se avete altri consigli per altre prove ben vengano, grazie.
Hertz HCP 5D
SubWoofer Hertz ES 300
Rispondi

la garza solo da un lato é giusto. ma poi il bianco va a massa da entrambe i lati, e il rosso centrale da entrambe i lati
Rispondi

si esatto, ho fatto esattamente cosi.
Hertz HCP 5D
SubWoofer Hertz ES 300
Rispondi

Ma se stacchi gli altri rca e continua il rumore a questo punto è un problema dell'ampli. Se hai spostato pure la massa della sorgente vicino a quella dell'ampli dovresti essere ok
Rispondi

(02-07-2014, 04:09 )mazzolo130 Ha scritto: Ma se stacchi gli altri rca e continua il rumore a questo punto è un problema dell'ampli. Se hai spostato pure la massa della sorgente vicino a quella dell'ampli dovresti essere ok

Ho collegato bene i cavi rca nuovi e il rumore si è attenuato di molto, ora vedrò di testare l'impianto, volevo chiederti siccome i Nakamichi sono connettori abbastanza grossi e si toccano l'un l'altro specialmente alle prese dell'ampli perche c'è poco spazio, questo può influire negativamente all'impianto? se si come posso isolarli? grazie
Hertz HCP 5D
SubWoofer Hertz ES 300
Rispondi

I cavi non si devono toccare altrimenti non hai fatto nulla. Intanto prova ad interporre un qualsiasi isolante fra gli rca e vedi come va. Giusto per fare una prova. Anche un pezzo di carta
Rispondi

(04-07-2014, 00:14 )mazzolo130 Ha scritto: I cavi non si devono toccare altrimenti non hai fatto nulla. Intanto prova ad interporre un qualsiasi isolante fra gli rca e vedi come va. Giusto per fare una prova. Anche un pezzo di carta

Ciao, ma anche i cavi non si devono toccare? perchè è molto difficile non farli toccare o intendevi solo i connettori?
Hertz HCP 5D
SubWoofer Hertz ES 300
Rispondi