Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
filtraggio impianto bose mercedes
max alla fine oggi tiro un nuovo cavo dalla batteria al baule, una nuova massa e poi per il control imput ho trovato qua :
http://mbworld.org/forums/c-class-w203/4...ation.html

se scorri la pagina vedi che prendono il power source cable direttamente dal fusibile 7. Giusto per capire, sarebbe lo switch da collegare al remote control dell'amplificatore? e invece che prenderlo dalla radio dovrei prenderlo li...
Rispondi

non credo proprio, cmq da vedere.

puoi verificarlo con un tester.

se a radio accesa, hai tensione (intorno ai 12V) e a radio spenta, la tensione non c'è più, allora funge.
Rispondi

Ma alla fine se tiri un cavo della 12 volt dal vano motore fino all'ampli e hai l'autoradio nuova qual è il problema? Ti tiri anche il remoto dalla sorgente all'ampli. La centralina ti serve per i comandi al volante?
Rispondi

penso di aver risolto ora...quei cavi che avanzavano sono quasi sicuro fossero per le chiamate...ora ho tirato un nuovo cavo dalla batteria al baule...ora controllo se il remoto fa corrente giusta...perche il sony xm1000 ieri non si accendeva mentre il ca260 si...speriamo fossero solo collegamenti sbagliati e non l'ampli fritto

ok...preso il tester e misurato il cavo che usavo per il remoto (nella mia vecchia auto il control collegato li mi accendeva l'harman kardon), per un momento mi ha dato 24v e poi non è piu andato...collegandolo invece al rem control della kenwood (quello predisposto dalla radio vicino all'antenna) mi segna 9.3 al tester
attacco a quello?
Rispondi

aggiorno oggi post iniziale...montato amplificatore e cavi, mi manca solo da fare i collegamenti. Le casse sono da 2ohm, come dovrei collegarle nell'ampli sony? e riguardo al filtraggio? in casa ho un coral NT 42.08 filtro "sdoppiato", in pratica filtrare due portiere con quello...IN + - , LF + - , HF + -
ma, se non sono stupido, andrebbe collegato nella portiera, dove tweet e woofer si uniscono in un cavo unico che poi va al l'ampli...inserendo twwet in HF, woofer in LF, e IN lo porto al ampli...e quindi anche se il filtro è per 4 casse, potrei usarlo solamente in un unica portiera se non dico cazzate...con cos'altro potrei lavorare per farlo suonare bene? ringrazio vivamente chiunque mi aiuti
Rispondi