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Impianto originale nuova clio 4
#11
(03-07-2014, 05:29 )prottolino Ha scritto: Io vorrei amplificare su questa maledetta auto...
comunque la phonocar ha gli adattatori per togliere quelle piccole casse acustiche in bass reflex dalle portiere anteriori per togliore quei micidiali orridi doppio cono e montare delle 16.
Io ho messo delle Hertz ESK F165.5. e ho montato anche i tweeter sulla plancia.
Comunque sia per l' hip-hop il sub ci vuole.
Ma anche per il resto nella clio 4!

Ma piuttosto, nessuno sa come evitare a forare la lamiera per passare almeno 1 cavo dalla batteria?

Un cavo di solito passa in un buco.....lo fai passare in qualche gommone passacavo già presente, guarda tu quale...nella mia grande punto ho passato + e - da 35mm (11mm di diametro l'uno) bucando il gommone dove passa il grosso fascio cavi sotto il meccanismo tergicristallo. Giusto chiedere, ma sei tu li con l'auto, osservala ed escogita....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
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#12
Ha due mesi che butto veleno...per arrivare al passacavi integrato devo smontare scatola filtro aria e centralina motore, e dall'interno mezza plancia... Vorrei qualcosa di semplice e veloce per togliere il tutto...dato che l'auto fa 1 anno giorno 8 luglio e ha già 78000 km!
Purtroppo nemmeno alla renault sanno aiutarmi, non hanno ancora avuto tempo di guardare gli schemi!

Ho solo recuperato un filo da 6mmq libero dalla plancia, che ho utilizzato per il piccolo sub messo sotto il sedile guida, che per la potenza rischiesta direi che va bene!
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
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#13
(03-07-2014, 06:37 )prottolino Ha scritto: Ha due mesi che butto veleno...per arrivare al passacavi integrato devo smontare scatola filtro aria e centralina motore, e dall'interno mezza plancia... Vorrei qualcosa di semplice e veloce per togliere il tutto...dato che l'auto fa 1 anno giorno 8 luglio e ha già 78000 km!
Purtroppo nemmeno alla renault sanno aiutarmi, non hanno ancora avuto tempo di guardare gli schemi!

Ho solo recuperato un filo da 6mmq libero dalla plancia, che ho utilizzato per il piccolo sub messo sotto il sedile guida, che per la potenza rischiesta direi che va bene!

6 mmq sono pochi per me, non so che ampli alimenta, guarda che magari l'ampli suona, ma se il cavo è piccolo prima o poi....per il buco dal vano motore all'abitacolo direi che se non vedi nessun gommino/gommone da forare senza smontare mezza auto, devi vedere te dove forare, a quel punto in una posizione comoda. Ti rammento che in questo settore c'è un detto, "no pain, no gain", ad ogni "sacrificio" corrisponde un equo risultato, sempre che si sappia cosa si stà facendo. Io ho tolto bracci tergi, plastica sotto il vetro, meccanismo + motorino tergi, a quel punto ho potuto fare 2 buchi sul gommone e passare i 2 cavi, poi con punta trapano e fresa conica ho bucato la paratia vicino alla batteria e messo 2 gommini passacavo (puoi vedere le foto sul mio post)....adesso a te la scelta, ti rammento che un professionista del settore (certo, ha dell'esperienza su tante auto e installazioni) non farebbe altro che guardare l'auto dentro e fuori, e in base a quello che vuoi deciderebbe il da farsi, penso che almeno puoi provare a farlo anche tu, altrimenti trova un installatore nella tua zona e affidagli l'auto. Wink
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

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#14
Trovato!!!!
Dal lato passeggero seguendo il tubo del lavavetri posteriore osservando c'è un tappo di gomma qualche cm sopra che seppur difficile da raggiungere con le mani, dato che lo spazio è bloccato in parte dal passaggio dei tubi rigidi del clima, mi ha consentito di passare un cavo supplementare sufficiente ad alimentare l'ampli nel bagagliaglio.
E' un jbl msa1004 classe D, direi che un AWG 8 è sufficiente.
Peccato, avrei preferito farlo passare dal lato guida, il percorso era più breve.
Ma bucare il "gommone passacavi" era troppo per me.
Per il semplice motivo che voglio apportare meno modifiche possibili all'auto originale.
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
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#15
Non ho molta esperienza in questo campo ma possi dire di essere riuscito a far suonare questa benedetta macchina

Prima di spiegare cos ho fatto alcune informazioni:

1) come confermato nessun RCA, per collegare il tutto mi hanno fatto delle " prolunghe " che partono direttamente dal Medianav e che arrivano all Audison
2) cavi dei tw non presenti, e installarli non è facile sia perchè è scomodo, sia perchè l alloggio è piccolino, infatti ho la griglietta leggermente rialzata, ma di 1 mm non di piu
3) Casse da 16 non ci stanno, andrebbe ritagliata la plastica e ricalibrato il bass reflex, non una cosa da poco
4) Renault ha equalizzato in maniera particolare il media nav, ho potuto vedere il grafico collegando il processore al pc, in pratica i valori dei db erano parecchio sballati, infatti gli ho dovuti resettare tramite il cd del prcoessore
5) se staccate il medianav o staccate la batteria della macchina vi chiederà un codice di sblocco che vi deve essere forino dal concessionario

Cos ho fatto:

ho fatto montare un processore AUDISON AP 8.9 BIT (http://www.rgsound.it/ap8-9-bit_audison-id-21848.html ), ho amplificato casse anteriori e posteriori ( che poi andrò ad escludere nel secondo step quando installerò il sub ), e ho installato due tweeter hertz ET 26.5 ( http://www.rgsound.it/et-26-5_hertz-id-17858.html).

Risultato a mio avviso ( ma soprattutto dal ragazzo che ha montato tutto ) MOLTO SODDISFACENTE. Per essere AP di serie, amplificate e tarate nel modo corretto suonano molto bene. L aggiunta dei tweeter fa parecchio, ma non avrei scommesso 1 € che quei schifosi doppiocono potessero rispondere cosi bene. posso arrivare a tirare il volume fino a 24 poi su alcune canzoni iniziano a spernacchiare gli altoparlanti, ma gia a 20 il suono è abbastanza alto, si fa quasi fatica a parlare con il passeggero.

Ovvio cambiando kit sarebbe ancora meglio, ma quel reflex è veramente fastidioso e per ora mi va benissimo cosi.

Adesso faccio un po di cassa e prenderò un ampli dedicato solo al sub e un sub.

Ho fatto dare un occhiata alla macchina e mi hanno detto che il positivo lo farebbero passare da un fascio di cavi gia presente ma bisogna smontare qualcosa, ma non ricordo cosa di preciso.

Spero di essere stato utile e scusate se il linguaggio non è appropriato xD
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#16
Spernacchiano sulle basse frequenze, tagliali a 100Hz e non spernacchiano più.
Io ho delle Hertz da 16 all'anteriore, perchè c'è il kit phonocar.
Devi togliere le casse acustiche originali e rimpiazzarle con il kit phonocar.
Altrimenti, puoi trovare sul mercato francese, ovviamente, un kit focal che ti permette di sostituire gli altoparlanti originali senza modificare niente.
Con un costa intorno le 600 €. considera che sono degli altoparlanti con magnete in neodimio e il kit per l'anteriore è un 2 vie!
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#17
spernacchiano ma a 25/26 di volume, il che penso sia anche normal xD

comunque il kit focal lo lascio perdere, 600 euro trovi di meglio
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#18
Sicuramente!
Basta togliere le 13 originali e la specie di cassa acustica, insonorizzare e metti un bel kit, non dico un 3 vie, ma sicuramente meglio dei doppio cono originali.
Comunque io li tengo al posteriore gli originali e devo dire che tagliati a 100 Hz non spernacchiano e sono pilotati dall'amplificatore! Big Grin
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#19
Ora aspetto ancora un po' per mettere un ampli dedicato solo al sub e il
Sub, poi vedrò come procedere, sicuro insonorizzo

Che kit hai messo all anteriore ?
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#20
Ho un Hertz ESK F165.5...di cui come immaginavo non sarei rimasto soddisfatto!!!
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