Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli impianto SQ
non credo esista al mondo una singola recensione che parli male di un ampli che costa un sacco di soldi.

Le recensioni sulle riviste possono dare degli spunti, ma sono sempre ruffiane e bonarie.

Non ricordo chi, forse proprio max (mi sa di si), ricordava sul forum una cosa che ho in cuor mio sempre creduto di importanza fondamentale come chiave di lettura delle recensioni, ossia il trittico rivista+azienda+pubblicità....

ma non solo nel settore audio sia chiaro....

ho letto ad esempio per tanti anni assiduamente riviste di giochi e di hardware avanzato per pc, e dove possibile la storia era la stessa; con la differenza che spesso c' erano dei dati di valutazione oggettivi che non lasciavano spazio ad addolcimenti, come ad esempio nei test delle schede video....dove se una è migliore, è migliore e basta; nel audio car determinare cosa sia meglio dipende da cosi tanti fattori che se non informati e preparati si può inizialmente dare per buona qualsiasi cosa...

Nello specifico, tra gli appassionati ho sempre letto feedback negativi riguardo al Da Vinci, così come all' Human Reign; non certo perchè non siano validi o suonino male o raglino, ma perchè l' aura pubblicitaria e il prezzo non sono in linea con le prestazioni...

per intenderci, se un tuo amico ti regala il davinci, sicuramente avrai un oggetto raffinato che suona bene, ma non rapportato alla concorrenza su quei prezzi, altissimi...

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

(06-03-2014, 02:15 )livestage Ha scritto: mi cade un mito, pensavo (anche in base alle recensioni che avevo letto all'epoca sulle riviste di settore) che il Da Vinci fosse un ottimo ampli...almeno il suono era piacevole?

non è male, e suona bene; ma ripeto che stanti i 7 canali, avrebbero potuto fornirlo di uno stadio di alimentazione più generoso.

anche perchè non costava due lire.

Citazione:pesante? dietro ci faccio uno strato di STP golde una passata di Brax, anche due, così è anche insonorizzato Big Grin

;-)

Big GrinBig Grin
Rispondi

ciao a tutti,

ho appena trovato i sub jl audio che avevo in garage, devo ammettere che li avevo nascosti proprio bene Big Grin erano impacchettati stile matrioska in altri 2 contenitori esterni...ora vorrei farveli vedere ma non riesco a inserire la foto, mi dice max 500kb, l'originale è 1,69mb
Rispondi

(08-03-2014, 04:19 )livestage Ha scritto: l'originale è 1,69mb

ridimensiona la foto

prova con 800x600 o anche meno

Blush
Rispondi

grazie Alchemy, non sono molto pratico, vi posto il link picasa:

https://plus.google.com/photos/111410207...banner=pwa

non riesco a trovare la sigla del modello, potrebbe essere 8W3v3 ma non ci scommetterei molto sù. Sono due 20 che devono lavorare in coppia, dovrebbero lavorare con 250-500 w rms, cosa ne pensate? Mi sembra di ricordare che vogliano una cassa chiusa da 9 litri cadauno, potrei provare ad alloggiarli negli sportellini laterali del bagagliaio ma devo prima prendere un pò di misure.
Posso pilotarli con l'unico canale mono (180 w rms) dell'Audison LRX 5.600?

Domani continuo la caccia al tesoro così magari trovo i detector!

bye
Rispondi

(06-03-2014, 00:30 )maxtarget Ha scritto: il tre vie non è facxile da gestire-installare-pilotare-tarare.

cmqw approvo; in caso, un buon FVH180, che tira delle "lecche" in basso, con grande velocità, punch e buona discesa.

il vrko è un ottimo medio....quasi-basso. se ci fosse un sub anteriore, il che significa (per questioni di emissione, e di fasi) sgravare financo i 100hz il mediobasso, allora sì. con un sub posteriore, diventa meno facile ottenere una bassa omogenea e in fase con l'ultrabassa.

Arieccomi,

sto ripensando il mio impianto e pensavo alle parole di Max: secondo voi la coppia di sub jl audio da 8" può essere installata nelle portiere posteriori? Creando una cassa chiusa magari? Dovrebbero lavorare in pochi litri, 8-10 dovrebbero bastare. Naturalmente sacrificherei completamente il fronte posteriore.
Altrimenti un sub anteriore dove andrebbe posizionato? Kick panel o cassetto portaoggetti?

Grazie!
Rispondi

(05-03-2014, 02:38 )livestage Ha scritto: ma dove sono i conterroni in questo forum? non c'è nessun campano?
mi indicate qualche buon installatore?

attendo fiducioso, grazie

(05-03-2014, 02:37 )maxtarget Ha scritto: con un doppio 16 aumenti impatto e pressione, non discesa.

un buon installatore in campania?

pasquale sommese, dinamik audio.

grazie Max, cerco il sito!

anche io sono campano di dove sei d preciso d stallatori in campania ce ne sono(occhio tutt si qualificano tali ma in realtà si possono contare su una sola mano) non conosco l'stallatore citato da max ma posso citarti alcun(tra l'altro campioni europe si sq)

se vuoi ci possiamo conoscere magari potrei darti qualche dritta nel mio piccolo sapere non sono un istallatore ma un amante del car hifi

se vuoi i nomi degli stallatori da me sopra ctati ci sono:
lello d'inverno ad acerra
tony hi fi casoria
top del top (purtoppo anche nel prezzo)
poi ci sono altri molto validi più economci ma a mio parere non secondi
dimmi di dove sei di preciso
sorgente pioneer p88 rs2

woffer hertz hv165xl audison vr 209 evo lm
tw space 1 soundstream reference 300
sub jl audio 10w1 audison lrx 1.400
full active

work in progress
Rispondi

penso che se li metti in kick panel in chiusa e magari in stereo fai una gran cosa!

solo che ci sarà da tararli bene per evitare cancellazioni di fase
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

(17-07-2014, 02:47 )stanihifi Ha scritto:
(05-03-2014, 02:38 )livestage Ha scritto: ma dove sono i conterroni in questo forum? non c'è nessun campano?

(05-03-2014, 02:37 )maxtarget Ha scritto: con un doppio 16 aumenti impatto e pressione, non discesa.

anche io sono campano di dove sei d preciso d stallatori in campania ce ne sono(occhio tutt si qualificano tali ma in realtà si possono contare su una sola mano) non conosco l'stallatore citato da max ma posso citarti alcun(tra l'altro campioni europe si sq)

se vuoi ci possiamo conoscere magari potrei darti qualche dritta nel mio piccolo sapere non sono un istallatore ma un amante del car hifi

tony hi fi casoria

Ciao stan e grazie per le diritte!
Io sono in provincia di Benevento, tu? Finora non ho avuto molto tempo per girare, non sono andato nemmeno da quello consigliato da max. Qui nella mia zona non ce ne sono molti, io ne conosco 2 o3 e solo uno di questi mi ispira fiducia..quelli che hai nominato non li conosco, ho sentito parlare di masiello a caserta, in passato ho visto qualche sua realizzazione pubblicata su riviste del settore. Top del top dove si trova?

Comunque sto studiando gli ottimi tutorial presenti sul forum e qualcosa sul tubo e sto pensando di fare da solo quanto più possibile per poi investire qualche soldino (di questi tempi scarseggiano!!!) per la taratura e probabilmente i crossover. Naturalmente sarà un piacere incontrarti e sentire qualcosa da chi ne capisce sicuramente più di me, anzi se vorrai darmi consigli e una mano sarai il benvenuto.
Entro fine luglio dovrei partire con l'insonorizzazione delle portiere anteriori ma come avrai letto vorrei cercare una soluzione per i sub in alternativa alla solita cassa da bagagliaio e quindi pensavo al kick panel o alle portiere posteriori insonorizzandole pesantemente e magari creando una cassa chiusa.

Fatti sentire, anche in PM se vuoi.
Ciao, Filiberto

(17-07-2014, 03:22 )RatInACage Ha scritto: penso che se li metti in kick panel in chiusa e magari in stereo fai una gran cosa!

si, 8 o 9 litri non si negano a nessun sub...qualcuno mi ha detto che il kick panel è più adatto a woofer e sub da 16,5...sarà vero?
tu cosa ne pensi dei sub nelle portiere posteriori?
In stereo non saprei perchè vorrei utilizzare l'Audison LRx 5.600 che già ho e pilotarli entrambi col quinto canale da 180 watt rms (ciascun sub regge dai 60 ai 125 watt).
Altrimenti dovrei creare una cassa chiusa nel vano della ruota di scorta ma max mi consigliava di tenerli in abitacolo, forse pensava a una soluzione sottoplancia o portaoggetti come nella sua twingo.

tu cosa ne pensi?
Rispondi

(17-07-2014, 09:12 )livestage Ha scritto:
(17-07-2014, 02:47 )stanihifi Ha scritto:

tony hi fi casoria

Ciao stan e grazie per le diritte!
Io sono in provincia di Benevento, tu? Finora non ho avuto molto tempo per girare, non sono andato nemmeno da quello consigliato da max. Qui nella mia zona non ce ne sono molti, io ne conosco 2 o3 e solo uno di questi mi ispira fiducia..quelli che hai nominato non li conosco, ho sentito parlare di masiello a caserta, in passato ho visto qualche sua realizzazione pubblicata su riviste del settore. Top del top dove si trova?

Comunque sto studiando gli ottimi tutorial presenti sul forum e qualcosa sul tubo e sto pensando di fare da solo quanto più possibile per poi investire qualche soldino (di questi tempi scarseggiano!!!) per la taratura e probabilmente i crossover. Naturalmente sarà un piacere incontrarti e sentire qualcosa da chi ne capisce sicuramente più di me, anzi se vorrai darmi consigli e una mano sarai il benvenuto.
Entro fine luglio dovrei partire con l'insonorizzazione delle portiere anteriori ma come avrai letto vorrei cercare una soluzione per i sub in alternativa alla solita cassa da bagagliaio e quindi pensavo al kick panel o alle portiere posteriori insonorizzandole pesantemente e magari creando una cassa chiusa.

Fatti sentire, anche in PM se vuoi.
Ciao, Filiberto

(17-07-2014, 03:22 )RatInACage Ha scritto: penso che se li metti in kick panel in chiusa e magari in stereo fai una gran cosa!

si, 8 o 9 litri non si negano a nessun sub...qualcuno mi ha detto che il kick panel è più adatto a woofer e sub da 16,5...sarà vero?
tu cosa ne pensi dei sub nelle portiere posteriori?
In stereo non saprei perchè vorrei utilizzare l'Audison LRx 5.600 che già ho e pilotarli entrambi col quinto canale da 180 watt rms (ciascun sub regge dai 60 ai 125 watt).
Altrimenti dovrei creare una cassa chiusa nel vano della ruota di scorta ma max mi consigliava di tenerli in abitacolo, forse pensava a una soluzione sottoplancia o portaoggetti come nella sua twingo.

tu cosa ne pensi?

Metter il sub nell'abitacolo è una cosa molto valida specie sotto cruscotto lato passeggero io lascerei stare le portiere dietro.

riguardo masiello lo conosco benissimo stai parlando di bernardo alis top car a caserta

io sono di napoli mandami il tuo numer di tel via mail e ti do qualche consiglio in più
sorgente pioneer p88 rs2

woffer hertz hv165xl audison vr 209 evo lm
tw space 1 soundstream reference 300
sub jl audio 10w1 audison lrx 1.400
full active

work in progress
Rispondi