Vedo di dissipare io un pò di tuoi dubbi, visto che anche io, sono rivenditore e installatore Morel.
I Morel Tempo 6, sono decisamente superiori ai Maximo, che si colllocano un gradino sotto.
Sono, i Tempo, trasduttori capaci di dare filo da torcere a kit molto piu blasonati e costosi.
Ambedue i kit, sono in grado di funzionare egregiamente con la sola preamplificazione della sorgente.
Provati ed installati alla nausea oramai, in diversissime configurazioni, preferisco i Tempo.
Non sono ap, che come ho letto piu su, "si difendono bene".
I Tempo 6, suonano. Punto.
Con la sola pre della sorgente non deludono, anzi, restituiscono ottime prestazioni.
Ovvio, la loro massima espressione la raggiungono amplificati come si deve.
Non servono tanti watt, servono BUONI watt.
Molti storceranno il naso pensando che un kit Tempo 6 l'ho affidato "ai miseri 25w rms" per canale di un Phoenix Gold M25...
Peró anche senza amplificazione, sono uno dei pochi componenti in circolazione, di questo calibro, che non ti fanno pesare la mancanza di watt.
Poi tutto ció che ti hanno detto riguardo l'insonorizzazione è corretto.
Insonorizza le porte, come diceva Matteo, 4/5 fogli di STP GOLD dovrebbero bastare, e vedrai che i risultati ottenuti, saranno molto soddisfacenti, perchè, che amplifichi o meno, i Tempo non possono che trarne beneficio.
I Maximo invece, per quanto qualitativi, non mi hanno mai entusiasmato... i pareri online sono soggettivi, non conosci la preparazione di chi ti sta dicendo che questo è meglio di quello.
Peró dovresti iniziare a prendere sul serio, i consigli di coloro che in campo, hanno una buona esperienza e conoscenza, come la maggior parte dei componenti di questo forum.
Spero di esserti stato d'aiuto