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Spegnere il Subwoofer
#1
Question 
Ciao a tutti, dopo tanto tempo torno a riscrivervi, vi ringrazio per i consigli dati in passato, ho risolto tante cose.

Comunque veniamo a noi, vorrei trovare una soluzione per escludere il subwoofer, mi è stato detto che le autoradio con la doppia coppia di rca possono escluderlo, la mia autoradio purtroppo ha una sola coppia e quindi non ho questa opzione.
L'idea era quella di mettere un interruttore tra l'amplificatore e il subwoofer.
Se l'idea è giusta, che interruttore devo montare?


Grazie. Ciao Wink
Simona Apache Corvi
Lancia Y 1.2 16V
Amelia (Terni)
Sorgente: Alpine CDE-120 RR
Amplificatore: Audison SR4
Fronte Anteriore: Morel Tempo 6
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#2
Quanti ampli hai?

E come sn collegati?
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
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#3
(25-07-2014, 05:15 )damiotto89 Ha scritto: Quanti ampli hai?

E come sn collegati?

Ho un solo ampli 4 canali, alle 2 uscite anteriori è collegato un 2 vie con i relativi crossover, mente le 2 uscite posteriori sono messe in bridge ed è collegato il subwoofer
Simona Apache Corvi
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#4
Oggi sono per i rele ;P...per spegnere il sub devi interrompere l alimentazione..siccome non so amperaggii passi per il sub, ci metti 2 bei relè e 1 interruttore on off e stai apposto!!

Se trovi un relè bipolare è lo stesso!!

Guarda questo...retroilluminato del colore che vuoi. http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-a-PU...596&_uhb=1
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#5
(25-07-2014, 06:01 )damiotto89 Ha scritto: Oggi sono per i rele ;P...per spegnere il sub devi interrompere l alimentazione..siccome non so amperaggii passi per il sub, ci metti 2 bei relè e 1 interruttore on off e stai apposto!!

Se trovi un relè bipolare è lo stesso!!

Guarda questo...retroilluminato del colore che vuoi. http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-a-PU...596&_uhb=1

I relè, uhm si mi fido di te, sapevo che il solo interruttore si sarebbe squagliato, quindi farò come mi dici.
Ti debbo chiedere però come collegarlo, immagine relè , tipo questo ha 4 uscite e altre 2 con scritto +a1 -a2.
Grazie per la risposta e il link, si quei tastini sono proprio belli Big Grin
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#6
Ma sei fuori? Smile quelli sono relè da barra din, per impoanti elettrici civili..prendi rele per auto normali o al massimo i finder
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#7
(25-07-2014, 06:40 )damiotto89 Ha scritto: Ma sei fuori? Smile quelli sono relè da barra din, per impoanti elettrici civili..prendi rele per auto normali o al massimo i finder

hahaahahahahahahahahahahah è perchè mi sembrava di averne qualcuno buttato in qualche cassetto Idea, fino a qualche minuto fa non sapevo neanche come fosse fatto un relè. Comunque come si collega un relè?
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#8
Il rele funziona cosi..solitamente ha 4 contatti (5 nel caso di relè invertitore) cmq il 4 contatti per te è sufficiente...allora..hanno 2 contatti per l eccitamento della bobina e 2 per il passaggio corrente, uno per l ingresso, e l, altro per l uscita da acceso (no. Ha polarità)..cio che devi fare è portarti un cavo piattina (quelli rosso e nero per intenderci) 2x1mmq dal baule al punto dove installi l interruttore...il rosso lo colleghi al + della morsett dell ampli, il nero invexe sarà il ritorno dall interruttore..il nero quindi lo collegherai a un polo della bobina (se sono rele polarizzati da un diodo funziona solo in un senso, al limite inverti i cavi), all altro polo della bobina ci mandi la massa che prenderai dal negativo dell ampli..gli altri 2 contatti liberi li usi per interrompere il filo del sub (uno alla volta) ..stesso lavoro svogli con l altro cavo sull altro rele

Se hai problemi dimmi che relè trovi e ti dico come fare sul dettaglio
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#9
(25-07-2014, 06:56 )damiotto89 Ha scritto: Il rele funziona cosi..solitamente ha 4 contatti (5 nel caso di relè invertitore) cmq il 4 contatti per te è sufficiente...allora..hanno 2 contatti per l eccitamento della bobina e 2 per il passaggio corrente, uno per l ingresso, e l, altro per l uscita da acceso (no. Ha polarità)..cio che devi fare è portarti un cavo piattina (quelli rosso e nero per intenderci) 2x1mmq dal baule al punto dove installi l interruttore...il rosso lo colleghi al + della morsett dell ampli, il nero invexe sarà il ritorno dall interruttore..il nero quindi lo collegherai a un polo della bobina (se sono rele polarizzati da un diodo funziona solo in un senso, al limite inverti i cavi), all altro polo della bobina ci mandi la massa che prenderai dal negativo dell ampli..gli altri 2 contatti liberi li usi per interrompere il filo del sub (uno alla volta) ..stesso lavoro svogli con l altro cavo sull altro rele

Se hai problemi dimmi che relè trovi e ti dico come fare sul dettaglio

ti ringrazio, facendo un disegnino si ho capito come funziona e come devo installarlo. L'unica cosa quale altro cavo intendi? il mio subwoofer è un mono bobina e dall'ampli partono solo 2 cavi (il più e il meno), tu mi hai suggerito 2 relè perchè pensavi che era un doppia bobbina o proprio perchè ne devo metterne 2?? Shy
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#10
ma un interruttore sul remote non è molto più semplice?
CAR - W.I.P.
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Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

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Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
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