Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vi piace?
(16-07-2014, 08:15 )superheavy Ha scritto: ho vari integrati,pioneer sa8500 nad c350nad 302 nad 3120 luxman l220 e altri cmq le tannoy di quel periodo sono efficienti dopo ho anche le jbl l36 advent 4002 cmq per le mani mi sono passati altri integrati,pre,finali,casse che ricordiSmile

posso chiederti di dove sei? mi piacerebe molto ascoltare qualche vecchia Tannoy prima di iniziare le pratiche del divorzio e poi acquistarle Big Grin
Rispondi

io sono della prov di ancona,se le vuoi ascoltare sei il benvenuto
saluti dave
Rispondi

(17-07-2014, 21:35 )superheavy Ha scritto: io sono della prov di ancona,se le vuoi ascoltare sei il benvenuto

ciao dave e scusa il ritardo nella risposta, sono rientrato da poco...grazie per la disponibilità e la cortesia, non sei proprio a un tiro di schioppo ma durante l'estate potrei farci un pensierino...

saluti
Rispondi

(16-07-2014, 06:47 )superheavy Ha scritto: beh allora nn rimane che provarli,io sono innammorato dei philips 9710 e se li trovo a buon prezzo li prendo.

ok sono vintageBig Grin

eheh magari in alnico.. Smile

Ci vedo bene per i fullrange il caricamento dcaav, si riesce a scendere di più del reflex mantenendo un ottimo controllo del cono (e parecchia mol fino alla fs) l'unico problema è che non si trova nei software questo caricamento, solo audio for windows ce l'ha, peccato che sia introvabile e non sò neanche dove si possa acquistare.. stò provando a fare qualcosa con lspcad ma non sono certo che sia corretto il risultato Undecided

Lunedì riapre la divisione vendita dell'Audio Nirvana e penso proprio che le prendo Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

298 dollarozzi cadauno?

il mobile devi ancora costruirlo o utilizzi qualcosa che hai già in casa?
Rispondi

no la coppia.. spediti e tutto sono 335€
ho diverse idee in mente.. di sicuro inizio con un open-baffle così prima le rodo a dovere così poi posso calcolarmi i parametri t&s effettivi, che si dice non siano proprio corretti quelli forniti..
come box proverei un 80lt aperiodico, un 140lt reflex ed appunto un dcaav (doppio reflex in serie)

come mobile che ho già in casa.. si, potrei provare la cassa chiusa da 350lt in un'anta dell'armadio Tongue Tongue Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

(27-07-2014, 07:29 )RatInACage Ha scritto:
(16-07-2014, 06:47 )superheavy Ha scritto: beh allora nn rimane che provarli,io sono innammorato dei philips 9710 e se li trovo a buon prezzo li prendo.

ok sono vintageBig Grin

eheh magari in alnico.. Smile

Ci vedo bene per i fullrange il caricamento dcaav, si riesce a scendere di più del reflex mantenendo un ottimo controllo del cono (e parecchia mol fino alla fs) l'unico problema è che non si trova nei software questo caricamento, solo audio for windows ce l'ha, peccato che sia introvabile e non sò neanche dove si possa acquistare.. stò provando a fare qualcosa con lspcad ma non sono certo che sia corretto il risultato Undecided

Lunedì riapre la divisione vendita dell'Audio Nirvana e penso proprio che le prendo Big Grin

e già in alnico,le tannoy che ho sono in alnico
saluti dave
Rispondi

(27-07-2014, 08:13 )RatInACage Ha scritto: no la coppia.. spediti e tutto sono 335€
ho diverse idee in mente.. di sicuro inizio con un open-baffle così prima le rodo a dovere così poi posso calcolarmi i parametri t&s effettivi, che si dice non siano proprio corretti quelli forniti..
come box proverei un 80lt aperiodico, un 140lt reflex ed appunto un dcaav (doppio reflex in serie)

come mobile che ho già in casa.. si, potrei provare la cassa chiusa da 350lt in un'anta dell'armadio Tongue Tongue Big Grin

così nessuno si lamenterebbe dell'ingombro, metti un ampli all'interno e li trasformi in monovia attivi...Big Grin mentre il contenuto dell'armadio puoi sempre usarlo come tappeto fonoassorbente!
Rispondi

le ho prese poi le Audio Nirvana, le sto rodando da un mesetto circa... messe così:
[Immagine: 4QvN84t.jpg]
ci credete che già così in freeair, attenuando da 500hz in su ho una linearità tremenda almeno fino a 40hz? Big Grin
mi sà che faccio un open baffle e lascio perdere i caricamenti in cassa, non potete capire la scena sonora che spettacolo che è, sembra di stare in cuffia O.O merito della diffusione a dipolo molto direttiva che fà risuonare poco la stanza Big Grin

la scena con le registrazioni giuste si estende a 360° intorno a me, anche da dietro Big Grin

provate questi effetti registrati con tecnica di registrazione olofonica, con delle buone cuffie, il suono è a 360°, sopratutto con "nacchere" e "cerini" Big Grin
http://ilarialab.com/wp-content/mp3/
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E

HOME - W.I.P.
Rispondi

vedo che fai tanti cin cinBig Grin birre?

dai scherzo!già i fullrange hanno una scena bella secondo me e l'ampli quali usi?
saluti dave
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)