Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatore 4 canali + Sub
Salve a tutti.. dopo aver installato le hertz esk 165.5 con la sorgente originale avevo intenzione di passare al prossimo step, installare un amplificatore per il sopracitato kit a 2 vie che mi permetta di poter collegare anche un sub nel baule quindi pensavo a un 4 canali..
-qualche consiglio per un 4 canali che possa amplificare le hertz da 100 w rms e possa anche in futuro rifornire un sub (budget 100/150 euro)?
-per il subwoofer (voglio qualcosa di tranquillo e ascoltabile che mi dia un po di bassi) anche li un 100 euro o poco di più..

io ho notato alcuni componenti come l'ALPINE BBX-F1200 A come ampli
e come sub ALPINE SBG-844BR per un totale di 130€+99€.
Rispondi

La tua sorgente è dotata di crossover?
Che musica ascolti?
Problemi di spazio?
Vuoi un subwoofer completo di cassa o puoi farla da te?
Rispondi

(27-07-2014, 23:17 )djbert88 Ha scritto: La tua sorgente è dotata di crossover?
Che musica ascolti?
Problemi di spazio?
Vuoi un subwoofer completo di cassa o puoi farla da te?

la mia sorgente è uno stereo base della opel corsa ultimo modello..
(quindi direi di no)
ho il baule di una utilitaria ma non lo uso praticamente mai!
preferivo prendere un sub già pronto in cassa!
come musica ascolto house,pop e elettronica.
l'unica cosa che ho di non originale sono le casse Hertz esk 165.5 e l'insonorizzazione alle portiere (che vorrei amplificare perchè non rendono bene con la sorgente standard).
e l'ampli preferirei installarlo sotto al sedile del passeggero.
Rispondi

Primo passo: sostituzione sorgente.
Poi si pensa al resto.
Se non vuoi sostituirla devi prendere un amplificatore con ingressi hi-level oppure un adattatore hi-level/RCA o ancora un processore tipo il Bit Ten e il Rockford 3sixty e il problema non sono i soldi ma il voler mantenere a tutti i costi la sorgente originale.
Rispondi

(28-07-2014, 06:25 )djbert88 Ha scritto: Primo passo: sostituzione sorgente.
Poi si pensa al resto.
Se non vuoi sostituirla devi prendere un amplificatore con ingressi hi-level oppure un adattatore hi-level/RCA o ancora un processore tipo il Bit Ten e il Rockford 3sixty e il problema non sono i soldi ma il voler mantenere a tutti i costi la sorgente originale.
sono un po ignorante in materia.. che tipo di amplificatore dovrei prendere? non esiste un adattatore abbastanza semplice? perchè lì'installatore non mi aveva detto ci fossero problemi...
vorrei tenerlo originale per risparmiare e perchè con lo stereo nuovo sarei a rischio furto...
Rispondi

Ti serve un adattatore che costa 20-30€, che trasformi il segnale della sorgente in un segnale che potrai mandare all'amplificatore tramite rca.
Deve avere anche il remote per consentire l'accensione dell'amplificatore.
Poi puoi prendere qualunque amplificatore dotato di crossover passa-alto e passa-basso attorno agli 80Hz.
Rispondi

(28-07-2014, 09:38 )djbert88 Ha scritto: Ti serve un adattatore che costa 20-30€, che trasformi il segnale della sorgente in un segnale che potrai mandare all'amplificatore tramite rca.
Poi puoi prendere qualunque amplificatore dotato di crossover passa-alto e passa-basso attorno agli 80Hz.
che differenze avrei a mettere l'amplificatore su uno stereo piu performante piu ttosto che sull'originale con adattatore?
se monto già uno stereo sentirò già meglio dal kit a 2 vie hertz?
Rispondi

se cambi la tua sorgente originale con una tipo clarion piooner ecc gia ti sembrera un'altro mondo e in piu , il suono è piu pulito , ma sopratutto ha le rca , senza tanti adattori ecc ecc che fan perdere qualità !
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

(28-07-2014, 09:38 )djbert88 Ha scritto: Ti serve un adattatore che costa 20-30€, che trasformi il segnale della sorgente in un segnale che potrai mandare all'amplificatore tramite rca.

sono ciofeche micidiali.

l'unica vera soluzione per usare la unit di serie è iniettare il segnale alto livello in un processore che de-equalizza e trasforma il segnale a livello linea.
Rispondi

(29-07-2014, 02:44 )Insane81 Ha scritto: se cambi la tua sorgente originale con una tipo clarion piooner ecc gia ti sembrera un'altro mondo e in piu , il suono è piu pulito , ma sopratutto ha le rca , senza tanti adattori ecc ecc che fan perdere qualità !

ma le autoradio aftermarkets hanno come uscita massima 50w rms x 4 basterebbe a muovere delle esk 165.5 da 100 rms? avrei un miglioramento anche ai bassi?

ma con l'adattatore allo stereo originale si sente così male?
Rispondi