Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
completare impianto base. AIUTOOOO!!
Ciao ragazzi,
comincio dicendovi che possiedo una Fiat Uno e non voglio impiantare un sistema esagerato da competizione e costoso, mi basta che suoni bene, senza distorsioni e che riproduca bene la musica. (quella che ascolto di più è rap ma spesso ascolto anche drum&bass e techno)

Ho già alcuni componenti, che vi elenco subito:
sorgente: Pioner MVH-160UI
Tweeter: Hertz DT24.3
2 altoparlanti fullrange (scarse messe momentaneamente, quindi da rimpiazzare)
e 2 subwoofer: Audiotop micro punto (attualmente in uso) un pezzo di storia, bel gioiellino! Smile
Ciare CS160 con box bassreflex
Ho anche questo aggeggio della Monacor, ma non ho idea di cosa sia e a che serva..     potrebbe essermi utile?

Ora vi espongo il mio grande dilemma!
Devo sostituire gli ap fullrange ma non so con cosa. Huh
Aggiungo anche che purtroppo gli incassi originali dell'auto per gli ap sono solo da 10cm quindi per degli ap più grandi mi servirebbero delle tasche. Undecided
Dunque, monto dei midwoofer da 10cm? (sono indiciso tra questi 3 Ciare cw100 / Audison Ap 4 / Coral dlw 100 le caratteristiche di questi 3 ap sono molto simili, come il prezzo, ma in funzione quale è il migliore secondo voi?)
Oppure scelgo dei midwoofer più grandi?
Quale subwoofer è meglio usare tra i 2 che vi ho citato?

Mi sto informando il più possibile ma non sono molto afferrato in questo campo quindi vi chiedo gentilmente di spiegarmi nel modo più semplice le scelte da fare e come agire.

P.S. non posso permettermi ne un altra autoradio ne tanto meno un sub nuovo al momento quindi vi chiedo di basarvi anche su questo.

Grazie a tutti!!!Wink
Rispondi

Ciao e benvenuto

(04-08-2014, 10:53 )Robi124 Ha scritto: Ho anche questo aggeggio della Monacor, ma non ho idea di cosa sia e a che serva.. potrebbe essermi utile?

Certo Smile è un crossover per collegare il subwoofer (qualunque sceglierai)
da collegare prima dell'amplificatore

Citazione: quindi per degli ap più grandi mi servirebbero delle tasche.

assolutamente tasca + altoparlante da 16 cm
è tutta un'altra cosa l'altoparlante da 16, molto ma molto meglio
Rispondi

quei sub non sono per niente adatti ai generi da te citati, sopratutto la drum&bass vuole sub belli robusti che scendono parecchio in frequenza, cosa che ne il ciare con la sua alta FS e piccolo diametro ne l'audiotop da sottosedile possono fare.
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

(04-08-2014, 16:23 )Alchemy Ha scritto: assolutamente tasca + altoparlante da 16 cm
è tutta un'altra cosa l'altoparlante da 16, molto ma molto meglio

Ho capito! Ho visto pure questo kit 2 vie: Hertz DSK 130.3
cosa ne pensi? i woofer sono da 13 però.... sarebbe soddisfacente?
Con questo kit avrei già il crossover più adatto per tw e wf e dovrei usare solo 2 canali, avendone a disposizione soltanto 4 dell'autoradio.

(04-08-2014, 21:40 )RatInACage Ha scritto: quei sub non sono per niente adatti ai generi da te citati, sopratutto la drum&bass vuole sub belli robusti che scendono parecchio in frequenza, cosa che ne il ciare con la sua alta FS e piccolo diametro ne l'audiotop da sottosedile possono fare.

Immaginavo... purtroppo per ora mi devo accontentare. In futuro cosa mi consigli? Un sub attivo come l' Hertz DBA 200.3 può fare al caso mio?

Ho un altra domanda, forse stupida ma almeno mi chiarisco le idee, se avessi un ap da 70W Rms e gli mandassi un canale da 50W riuscirei a sfruttare l'ap oppure farebbe troppa resistenza e non riprodurrebbe bene la musica?
Rispondi

Fai una piccola tasca per un midwoofer da 16 e butta quei 13..per l altra domanda..dipende che watt sono..se un midwoofer tiene 70 rms e gliene dai 50 ma di quelli veri non hai problemi! Specialmente se li scegli con discreta sensibilita
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

Io ho solo l'autoradio per ora... come faccio a sapere se i watt che eroga sono "veri"?
E' un Pioner MVH-160UI. Secondo voi un kit come il DSK 165.3 (oppure il DSK 170.3, ditemi voi quale è meglio) ,che ha i woofer da 16 andrebbe bene? riuscirei a farlo suonare bene con la mia autoradio, oppure ho bisogno di un ampli esterno?
Rispondi

I watt che leggi sull autoradio sono watt massimali..in realta saranno 15 20 watt a canale
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

Bene! allora comprerò un ampli per il kit DSK 170.3
Posso scegliere tra questi 3 ampli:
ALPINE BBX-F600
KENWOOD KAC-5206
JBL GX-A602
mi indicate il più adatto per il lavoro che deve fare?
Rispondi

Se non sbaglio il 170.3 ha il woofer con minor profondità quindi sarebbe meglio il 165.3
Rispondi

Ho scelto proprio il 170.3 perchè il woofer necessitava di meno profondità per il fissaggio ma se questo influenza la resa del woofer sicuramente prenderò il 165.3
La diversa profondità del woofer influisce sull'audio?
Riguardo l'ampli, cosa mi dite? quale scelgo dei 3 che vi ho nominato? (pur che uno dei 3 vada bene, in caso contrario ditemelo)
Rispondi