Discussioni: 64
allora, sto procedendo all'insonorizzazione delle portiere anteriori, due strati di butyflex nella lamiera dello sportello, qualche pezzetto nella lamiera di mezzo davanti e dietro con conseguente passata di pasta brax per copire i pezzetti di butyflex, più qualche pezzetto in più nella zona woofer (sopra ai due strati, il tutto ricoperto da una passata di pasta brax non diluita
dopo vorrei pure fare le lamiere posteriori...non ci devo installare niente voglio solo eliminare il rumore, è sprecato il butyflex + pasta brax o è meglio in questo caso il bugnato adesivo?
Discussioni: 120
non è sprecato. ma non metterei la brax. non serve, in quel caso.
Discussioni: 213
Reputazione:
19
se proprio hai buty da "buttare" in senso buono insonorizza il telaio... togli i sedili ant e post, la moquette, la inso originale e ci metti il buty sulla scocca e rimonti tutto... quello ha senso...
se lo metti bene la macchina tiene anche meglio la strada... di poco eh ma la sensazione è positiva
Non saprei...se il parafango non è comunicante con l'abitacolo non so quanto possa influire l'insonorizzazione...
Preferirei insonorizzare il tetto e le lamiere posteriori al limite...sotto è un pò problematica e putroppo non mi rimane molto tempo...
Il bugnato non è più idoneo quindi al solo scopo di insonorizzare?
no.
esistono materiali fonoimpedenti migliori per interno abitacolo; uno tra tutti, il "sempreverde" cascame pressato.
Ok allora se mi avanza metterò uno strato di butyflex
Grazie!
certo.
ma più che altro è rumore indotto dall'esterno; per cui ha poco senso utilizzare il butile; funzionano meglio altrii fonoimpedenti, come il già citato cascame, o come questo, per es:
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Che gomme monti?? Hai una punto da sbavo e ti perdi li?