Discussioni: 16
Reputazione:
1
ciao a tutti . vorrei sapere voi che siete esperti in materia , quali vantaggi a livello di qualità sonora si ha montando un preamplificatore . potrei capire se questo apparecchio ti migliora il suono perché non so , hai degli ampli non al top , o per altro motivo . ma se avessi per esempio degli abola , pg , a/d/S , brax , etc etc , questo apparecchio sarebbe utile lo stesso ?
Discussioni: 120
la sua utilità non è relativa al finale a cui si interfaccia, ma all'eventuale progetto.
Discussioni: 167
Reputazione:
112
27-08-2014, 00:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2014, 00:10 da BiOSS.)
Assolutamente!! Per sfruttare al massimo il potenziale di un pre esterno, a mio avviso e secondo la mia esperienza, deve essere concepito come il cuore dell'impianto,di conseguenza costruire attorno ad esso il resto del sistema. Conta che sviluppano un segnale ad altissimo livello e spesso visto la tipologia di prodotto , in classe A ,parliamo anche oltre i 10v.
Messo a monte di un progetto abbinato a un dac esterno allora sì che il potenziale a livello di qualità,dinamica e pulizia del suono diventa enorme.
Sicuramente Massimo saprà spiegarti meglio di me tecnicamente questo concetto.
Io lo monto con enorme soddisfazione, abbinato a un cd multiplo con convertitore a 20 bit, per evitare l'ausilio una comune sorgente.
Da lì il segnale arriva al finale rigorosamente old school ,ancor meglio se privi di elettronica attiva, full passive e infine , godere..
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 16
Reputazione:
1
grazie per le risposte . però non ho ancora capito quale lavoro svolge esattamente un preamplificatore , quale sia la sua funzione . adesso ho un due vie front + rear + sub , ma quando avrò un po' di money andrò a modificare l' impianto facendo un tre o quattro vie + sub ( ho già tutta la roba in mano , ampli e casse ) . come sorgente ho l' alpine iva 511rb + pxa-701 . un preamplificatore in un impianto così composto ci starebbe bene , o è un progetto nato male per inserirlo ? boss , cosa vorresti dire : che un impianto hi-fi car suona meglio in passivo dove hai solo il taglio di frequenza degli ap , dello stesso impianto dotato di dsp e x-over dove oltre ai tagli ti da il riallineamento temporale , eq parametrico e quant' altro ben di dio ?