Discussioni: 25
Reputazione:
8
I coral neanke io li ho mai sentiti ma gli altri due si...e il morel è migliore..il tw poi è una meraviglia..
Il mio impiantino ![Big Grin Big Grin](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/biggrin.gif)
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Discussioni: 74
Reputazione:
2
io ho sentito tutti e 3 i kit 3 vie installati alla "come viene " e nell' installazzione alla meglio poeggio i morel mi sono sembrati superiori, in fattispecie il tw davvero meritevole per ils uo prezzo regalo ( dato che se levi i cross in pratica te lo regalano )
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002
sorgente : jvc sh 1000
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Discussioni: 35
Reputazione:
6
(31-08-2014, 15:53 )Ivanorlando97 Ha scritto: Ragazzi sinceramente i morel non mi dicono niente...sono indeciso fra coral e hertz ![Dodgy Dodgy](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/dodgy.gif)
Scusa ma li hai ascoltati per dare questo giudizio ? Ascoltiamo lo stesso genere di musica, è vero che con della musica del genere è piú emozionante avere una pressione maggiore che la qualità (parere personale ), però parliamo pur sempre di un kit a 2 vie quindi non è che cambia chissà quanto il volume.
Spesso ascolto musica piú commerciale come Emma ecc e mi accorgo di come le voci e gli strumenti siano incasinati, quindi pensaci bene e non escludere a priori
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi --> Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Discussioni: 16
Reputazione:
0
Si lo so....bho...sarei intenzionato più sulle hertz. Anche perché ci sono tanti post che ne parlano bene e sono le più conosciute.
Reputazione:
6
(31-08-2014, 16:09 )Ivanorlando97 Ha scritto: Si lo so....bho...sarei intenzionato più sulle hertz. Anche perché ci sono tanti post che ne parlano bene e sono le più conosciute.
Prendi le hertz ma devi essere sicuro di insonoizzare bene le portiere se no i bassi sono veramente inesistenti, almeno sulla mia punto è cosi
Discussioni: 16
Reputazione:
0
Insonorizzo le portiere con dei fogli al butine autoadesivi
Reputazione:
6
(31-08-2014, 18:42 )Ivanorlando97 Ha scritto: Insonorizzo le portiere con dei fogli al butine autoadesivi
Allora facci sapere come sarà il risultato...sono curioso
Discussioni: 24
Reputazione:
14
31-08-2014, 19:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2014, 19:07 da robyn971.)
(31-08-2014, 04:55 )Bioss Ha scritto: Hai ragione , serie energy,non dieci, ma ho avuto,sentito anche quelli, e confermo che preferirei sulla carta i morel,specie il tw, non me ne vogliate, ma le serie entry level di hertz,peccano a mio avviso proprio in quel frangente al contrario di morel.
Poi certo il tuo discorso generale Roby è valido,ma forse un po' ot, sta di fatto che condivido la tua disamina, e te lo dico per esperienza diretta, ho visto auto da mila e mila euro prendere in gara punteggi inferiori da impianti da poche centinaia di euro ma perfettamente progettate
Chiuso OT
D'accordo Gianluca, se ne hai esperienza è giusto allora.
(31-08-2014, 09:20 )Insane81 Ha scritto: ragazzi ma siamo seri , cioè se lui ha scelto quei 3 kit è perche piu o meno ha quei soldi ( di logica ) , che io sappia un kit mille costa diversi centinaia di euro ! io ho scartato herz perche quel kit da lui proposto è inferiori agli altri ! lo so che i mille sono ottimi ( infatti montero il woofer nel futuro impianto ) ! ma se uno mi dice questi 3 kit io gli dico quel reputo meglio senza esempi superiori , perche secondo me piu o meno vuole spendere quella cifra ! ! allo a sto punto gli potrei dire no ma non prendere i tempo prendi il supremo! io capisco il tuo discorso ma tu capisci il mio ! se uno mi propone 3 kit entro le 200 euro è perche vuole spendere piu o meno queli soldi
il kit mille caro quanto tutti e 3 i kit messi assieme! io ho compreso il tuo discorso ma sei tu che non vuoi capire il mio ! lo so anche io che i mille sono meglio di tanti piu blasonati........ ma non rientrano nel badget di quei kit 2 vie citati tutto qua anche se come esempio
ripeto ![Tongue Tongue](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/tongue.gif)
Non hai capito la disamina, Gianluca si. Stavo cercando di far capire che se si da un consiglio lo si fa in base all'esperienza di ascolto, non stavo paragonando i mille a quei kit. Se invece li hai sentiti allora giusto consiglio, chiuso OT.
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???
Installatore: il sottoscritto
SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)