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04-09-2014, 19:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2014, 19:57 da Brik_94.)
Ciao a tutti ragazzi ho un dubbio che mi assale da un po' e volevo saperne di più da chi è più esperto di me. Io ho un impianto di serie, ove la sorgente è un doppio din un po' scadente ma che non voglio cambiare pioche ha tutto quello che mi serve tranne.. i filtri. Ora io ho un subwoofer Hertz EBX 200R (500w e 250w rms) che non sarà il massimo, ma per ora basta e avanza; pilotato da un AudisonSR2. Che il venditore disse essere perfetto per subwoofer e superiore all'Hertz HE 2.1 avendolo preso in parità di prezzo. Il problema è che manca il filtro interno e il sub riproduce full range e la cosa mi da alquanto fastidio.
Ora il mio dubbio è:
Prendo un filtro passa-basso?? (Se si quale??)
Cambio amlpi con uno con LPF??
In questo caso le mie idee sono puntate su:
Hertz HE 2.1, Alpine PMX T-320, Kenwood KAC-5205, Pioneer GM-A3602.
A voi la parola e grazie.
Ps: scusate la lunghezza del post, ma ho cercato di essere più chiaro possibile.
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Eh lo so ma ancora non sapevo proprio niente sul car audio e mi sono affidato a lui.
Cosa mi consigli considerando il wattaggio del sub e che comunque dovrei avere 4Ω (preferirei un due canali con collegamento a ponte e magari filtro interno)
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Con 150€ prebderesti una sorgente, con filtri attivi integrati..ma quell'ampli, per un sub, è proprio inappropriato..
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meglio cambiare l'amplificatore , perché se cambi sorgente ti vengono altre idee per la testa
questo se sei soddisfatto della sorgente che hai già , se no lasci il tutto cosi come è , cambi sorgente una che abbia il LPF , sicuramente avrai anche altre cose in più , e tieni questo amplificatore anche se non e proprio adatto a quel tipo di lavoro .... dipende da quanto sei disposto a spendere , un filtro costerebbe comunque troppo , al mio parere non conviene il costo del filtro , se poi non ti piace come suona perché il taglio non e proprio quello giusto ? ... a meno che non metti uno variabile che costa quasi quanto un amplificatore ....
Hyundai i30 - 1.6 crdi 2012
Source - Alpine ICS-X8
Front - Hertz HSK 163 - 2 channel amp
Rear - Original with stereo
Sub - JBL GTO 1002D - 2 channel amp
Amp - Audison LRx 4.5
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05-09-2014, 01:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2014, 01:28 da RatInACage.)
l'audison potresti usarlo per amplificare il fronte se decidi di togliere gli AP di serie
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
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Siccome per ora l'idea di cambiare le casse in portiera rimane un'idea, considerando che per l'uso che ne faccio se la cavano abbastanza bene, penso che seguirò il consiglio di vendere l'Audison così da poter riprendere il denaro speso per un nuovo ampli. Ora considerando che mi serve un ampli nuovo (non usato perchè ho avuto dei problemi con cose usate non provandole prima di persona) tra l'elenco citato nel mio primo messaggio quale mi consigliate considerando che il denaro speso viene preso dalla possibile vendita dell'audison??
Io sarei più puntato verso Hertz HE2.1 per 3 motivi:
1. Rimarrei in casa Hertz
2. E' leggermente più potente sia dell'Audison che degli altri (hertz dichiara che è in classe A/B che non so bene cosa voglia dire ma penso sia buono, ma ripeto: Hertz dichiara.)
3. Ho più scelta su quali filtri usare e a che frequenza di taglio.
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Gli ampli usati che trovi qui sul mercatino sono ampiamente testati e tenuti bene. Se noti costano un po' di più di quelli che trovi su annunci online ma hai la sicurezza di parlare con qualcuno che li conosce bene. La classe A/B è da preferire se devi pilotare il fronte rispetto alla classe D, ma quel modello non mi entusiasma troppo così come quelli che hai citato, tutti entry level. Con 130/150€ puoi trovare ottimi ampli usati tra cui zapco, phoenix gold, orion...
Annuncio a tutti i membri:
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io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo