27-08-2014, 06:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2014, 06:29 da Tidusse.)
Salve, sono possessore di una Audi A6 4F con MMI Basic e quindi con solo casse anteriori, non ho la predisposizione neanche per le posteriori, e tutto l'impianto audio che viaggia su fibra ottica. Premesso questo volevo installare un impianto audio decente, ma prima di parlare di amplificatori, casse ecc vorrei capire...come collego l'ampli? ho capito che ci sono diverse possibilità, come ad esempio prendere il segnale prima che arrivi alle casse, convertirlo in analogico con un interfaccia dal costo di c.a. 50€ e da li collegare gli amplificatori, però è una soluzione che qualitativamente è pessima, perchè il segnale sarebbe pessimo, considerate che nel fronte vorrei installare altoparlanti focal o hertz della linea hi-energy, quindi niente di scarso, una cosa media, oppure potrei prendere un processore digitale come il Bit One della audison e collegarlo sempre intercettando i due fili della casse, ma la qualità sarebbe sufficiente?
la terza ipotesi è quella di usare il DA1, sempre audison, per intercettare il segnale, poi il Bit One, e da li gli amplificatori, ma è una soluzione troppo costosa.
Altra domanda al Bit One potrei collegare poi una presa AUX o USB per collegarci un ipod? perchè di serie la macchina non porta ne aux ne USB
Attendo Vs consigli. Grazie
la terza ipotesi è quella di usare il DA1, sempre audison, per intercettare il segnale, poi il Bit One, e da li gli amplificatori, ma è una soluzione troppo costosa.
Altra domanda al Bit One potrei collegare poi una presa AUX o USB per collegarci un ipod? perchè di serie la macchina non porta ne aux ne USB
Attendo Vs consigli. Grazie