Discussioni: 3
Reputazione:
0
Salve ragazzi sono un ragazzo ke vi segue da anni nei vari tutorial ora sono alle prese con il nuovo impianto su alfa mito. ..l amplificatore e un lrx 5.1k comandato da un bit ten d il sub un voce av12 mentre per il fronte ml 1600.2 e ml 280. 2...i problemi sono per le tasche..volevo orientale ma mi chiedo come passare il suono dalla tasca fissata sul pannello porta al lamierato...ci sono ben 6cm tra i due e no vorrei mai creare un effetto tubo costruendo anelli in mdf sovrapposti. ..attendo vostri consigli grazie
Reputazione:
0
Nessuno ha un idea? Al limite potrei fare una cassa chiusa litrata ma no so come calcolare quanti litri servino..
Discussioni: 32
Reputazione:
12
ciao e benvenuto! hai un discreto impianto con buone potenzialitâ secondo me...
non ho capito bene peró qual é il tuo problema specifico sui woofer..
penso che hai giá insonorizzato tutto e installato il wf stabilmente giusto? come dici tu devi evitare l effetto intubazione, mi pare che se ne sia gia parlato qui di questo problema di "profonditá" e mi pare di ricordare che una soluzione era quella di fare dei cerchi concentrici sempre più piccoli (di legno) verso il wf, ma onestamente non ricordo di preciso cosa consigliano i piu esperti, quindi intanto aspetterei il loro intervento, uppando la discussione
Sognando il nuovo impianto:
Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Reputazione:
0
Scusa il ritardo ma il telefono era andato. ..ho sentito parlare di questo sistema è che volevo sapere bene come funziona. .nessuno ha mai orientato un woofer su una mito?
Reputazione:
0
No c capisco nulla. ..oggi vado da un installatore e mi dice avvita il woofer con la tasca sul pannello e isola solo la cartella eliminando il dynamat nella lamiera dove appoggia. .ma è possibile fare anche così?
Discussioni: 10
Reputazione:
7
Ciao guns, io ho fatto un impiantino su una mito, per i wf ho costruito un semplice supporto in legno, con base quadrata e sopra fissati 2 dime della misura del wf, in tutto erano circa 4-5cm di spessore totale.
Ho fissato il supporto direttamente sulla lamiera della portiera con viti e dadi e con la cartella montata il wf dista circa 1cm dalla griglia.
Certo non è la soluzione migliore ma così la membrana del wf non va a toccare la griglia.
Ti consiglio anche di fare un minimo di insonorizzazione, io sono andato molto al risparmio e ho usato 2 fogli di stp a portiera.
Fissare il wf alla cartella non mi sembra una buona soluzione visto che la plastica non è rigidissima..
Reputazione:
0
Capisco io l insonorizzazione l ho fatta pesante fin troppo con stp brax e chiudendo i fori di ispezione sulle lamiere interne con lamiera poi stp e brax di nuovo. ..la porta pesa piu del motore ormai. :-)...
Discussioni: 10
Reputazione:
7
Meglio allora, ma hai tappato anche il foro dove andrebbe il wf?
La cartella invece l'hai insonorizzata?
Visto che farai fare le tasche che poi andranno a fissarsi sulla cartella, onde evitare vibrazioni.
Reputazione:
0
La cartella no l ho ancora toccata x il momento però il foro del woofer l ho lasciato libero...all inizio volevo farlo sfogare tra le due lamiere ma la distanza della cartella e piu quella per l inclinazione mi fanno dubitare sul da farsi...no è facile anzi quella porta è un incubo. .