Discussioni: 31
Reputazione:
73
C'era proprio una discussione di poco tempo fa in cui si cercava di spiegare in parole povere perché i classe D generalmente non vanno bene per SQ in medioalta... è una tecnologia che ha questo limite, il vantaggio è l'ottima efficienza che si traduce in potenze più alte a un costo minore. Sul lato opposto abbiamo i Classe A, ritenuti da tutti ampli con la più alta qualità ottenibile, lo svantaggio è appunto efficienza bassa che si traduce in un consumo elevato con elevate potenze dissipate e quindi calore e via dicendo. In mezzo ci stanno i classe AB che sono il compromesso migliore per ora. Non si scappa dalle leggi fisiche, non si può avere tutte queste qualità insieme... è una coperta corta.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 130
Reputazione:
18
Riuscite a dirmi di che classe sono i miei ?
Zapco z220II e A/D/S Power Plate 80
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Discussioni: 31
Reputazione:
73
14-10-2014, 04:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2014, 04:22 da TreLuppoli.)
Così a naso direi classe AB.
Gran bell'ampli il pp80!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 10
Reputazione:
7
(14-10-2014, 04:15 )margna91 Ha scritto: Riuscite a dirmi di che classe sono i miei ?
Zapco z220II e A/D/S Power Plate 80
ahah sei preoccupato?
classe AB
Lo so, hanno questo difetto, però la mia logica da ignorante mi dice: perché fare un amplificatore che deve convertire il segnale in digitale per poi riconvertirlo dopo? non funzionano già bene gli AB?
Solo per avere un piccolo ampli con rendimento più alto??
Lo spazio lo si trova in macchina e se hai problemi di corrente metti na batteria in più...
Il mio impianto:
P99
Supremo piccolo--->MC420
Elate SW6---------- >MC420
Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Reputazione:
18
Quindi che ne pensate di questi due ampli ? Mi sembra molto potente lo zapco !!!
Reputazione:
18
Non avevo letto marco, mi scuso se mai apro un topic apposito