Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio alimentazione
Ciao a tutti, nella mia macchina ora monto un cavo da 12 mmq del kit della norauto,con questo cavo ci piloto 2 ampli, un 4 canali per il mio kit a 2 vie e i miei ovali sul pianale e un 2 canali per il mio subwoofer da quel che ho capito però il cavo è piccolo, mi e stato detto di prendere un 35 mmq anche se se in futuro volessi aggiungere un terzo ampli sarei a posto... Voi cosa dite?? Vado di 35 mmq per quello che ho o basta anche un 28mmq?? Poi un altra cosa, il condensatore lo devo mettere o per ora va bene anche senza?? Se dovessi prendere il 35 mmq se prendo un distributore di alimentazione che fa entrare 35mmq e fa uscire 20mmq agli ampli va bene lo stesso?? Attendo risposte Grazie ciao a tutti Smile
Rispondi

Ciao..beh difficile dirti cosi su due piedi che cavo usare..servirebbe almeno sapere che ampli monti e a che distanza sono daĺla batteria..

Il condensatore lascialo perdere, mentre invece il distributore di corrente FUSIBILATO è ok, ma fai lo stesso con la massa, questo invece senza fusibile!
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

Da come hai scritto si capisce che lo devi ancora comprare, quindi prendi quello più grosso che puoi così sei a posto per la vita! Lascia stare i kit e i cavi specifici car audio tipo audison connection... sono ottimi ma costano minimo minimo più di 10€ al metro, mentre i cavi economici sono di alluminio o alluminio/rame, che è un conduttore più scarso. Cerca un bel cavo da saldatrice, sono in puro rame e abbastanza flessibili, fatti per portare grosse correnti. 35mmq va bene, meglio esagerare se la differenza di prezzo è poca. Io ho preso un 50mmq e l'ho pagato circa 6€/m. Il 12mmq che hai ora va bene per collegare gli ampli al distributore, se non è troppo lontano. Infine non risparmiare sul cavo negativo, mettilo uguale al positivo, e il più corto possibile.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

E questi cavi da saldatrice dove li posso trovare??
Rispondi

Anche su ebay..cerca cavi sarflex ..il 50 mm viene 5.30, il 35 viene 4.10..AL METRO

Cio che ti frega è la spedizione,8 euro!

Ma se hai tempo e sai qualche negozio di forniture i dustriali o dove vendono saldatrici industriali, vai li!
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
Rispondi

Vai su tecnista.it e guarda lì
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

I ferramenta potrebbero averlo?
Rispondi

(14-10-2014, 18:50 )TreLuppoli Ha scritto: Vai su tecnista.it e guarda lì

È lo stesso ke vende su ebay Tongue
i classici ferramenta no, al massimo hanno i 25mmq che montano le piccole saldatrici
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
Rispondi

Non credo... nella tua città non c'è un brico tipo bricoman, leroy merlin...?
Rispondi

boh, io l'ho preso al ferramenta Smile 35mmq marca hi-flex mi sembra..
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi