Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto hifi Lanzar per mazda mx5 opinioni
#21
Lascia perdere..l autoradio eroga veramente troppi pocbi watt, che non sono utili ai fini di migliorare l impianto..
Rischieresti di sentire peggio del tuo attuale impianto di serie
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#22
Quoto al 100% damiotto, un consiglio spassionato che ti do è quello di fare le cose pian piano se non puoi permetterti di spendere tutto in una volta, incomincia insonorizzando (ci sono guide qui sul forum per il faidate oppure vai da un installatore serio) poi compri woofer e tweeter e infine l ampli
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#23
Salve ragazzi.

Allora... nella mia auto lo spazio a disposizione è molto poco... dunque non posso montare i super tweeter che avevo scelto.
per questo motivo li devo sostiturie con questi altri, più piccoli e che a malapena staranno...

DATI TECNICI:
COPPIA DI SUPER TWEETER LANZAR OPTIBT25 200 WATT.

BULLET TWEETER
Aluminum Super Tweeter
Die Cast Frame
1'' High Temperature Kapton Voice Coil
Neodymium Magnet Structure
100 Watts RMS/200 Watts Rated Power
4 Ohms Impedance
Ferro Fluid Enhanced Voice Coil
Sensitivity: 100dB (1w/1m)
Frequency Response: 2.5k-20kHz
3.98'' Diameter/2.30'' Mounting Depth
10cm Diametro/5,8cm Profondità di montaggio

che ne pensate?
Inoltre un amico mi ha messo una gran confusione in testa perchè io avevo intenzione di montare come amplificaotore un 2 canali, mentre lui mi ha consigliato di mettere un 4 canali... secondo voi è necessario? l'impianto è composto solo da una coppia di woofer e tweeter...
fatemi sapere per favore...
Rispondi

#24
Non so che impianto vuoi fare ma quei tweeter non sono "hi-fi" per niente... per l'ampli va bene anche un 2 canali che scenda a 2 ohm almeno, e colleghi i 2 woofer su un canale e i 2 tweeter sull'altro.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#25
da quanto ho capito vuole un impianto che suoni ad alto volume principalmente musica pop..

stando nel budget ci vedo bene l'accoppiata FaitalPro 8FE200 e Ciare CT263 o CT266 che sembra un pelino meno sensibile ma con maggior estensione
Ovviamente con un buon ampli a pilotare il tutto
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#26
Quoto, ottimo consiglio.








Rispondi

#27
(16-10-2014, 03:39 )RatInACage Ha scritto: da quanto ho capito vuole un impianto che suoni ad alto volume principalmente musica pop..

stando nel budget ci vedo bene l'accoppiata FaitalPro 8FE200 e Ciare CT263 o CT266 che sembra un pelino meno sensibile ma con maggior estensione
Ovviamente con un buon ampli a pilotare il tutto

Mi spieghi meglio, cosa intendi con più estenzione e meno sensibile?
Rispondi

#28
(16-10-2014, 02:08 )TreLuppoli Ha scritto: Non so che impianto vuoi fare ma quei tweeter non sono "hi-fi" per niente... per l'ampli va bene anche un 2 canali che scenda a 2 ohm almeno, e colleghi i 2 woofer su un canale e i 2 tweeter sull'altro.


Perché non vanno bene quei tweeter?
Rispondi

#29
Tu vuoi fare un impianto di qualità ma che non si senta come un giradischi degli anni '30 giusto? Vuoi soprattutto una buona fedeltà sonora ma quando alzi il volume vuoi che si senta forte e senza distorsione. Fin qui va bene o ho capito male?
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#30
Perché é robaccia.

Più estensione significa che la sua banda passante utile é maggiore; in sostanza "quante frequenze copre".

Meno sensibile significa che a parità di watt applicati genererà un minor spl; in sostanza suona "meno forte".

A volte in modo irrilevante in rapporto alla percezione del nostro sistema uditivo.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.