Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto captur
Salve a tutti ho acquistato una renault Captur e vorrei farci un impiantino con un budget di 1000-1500 max.. diciamo che già possiedo della roba smontata dalla vettura precedente però vorrei fare un lavoro più pulito perchè non voglio occupare troppo posto.
Dunquel la radio non si leva quindi ho letto che ci sono ampli con già dsp dentro.
La roba che ho smontato è radio P88rs,tec sq6/k ,lrx 2.4,lrx 1.1k, sub hertz ebx da 25 in carico assimetrico..
Cosa mi consigliate di fare?
Rispondi

Su amplificatori con dsp non sono per niente informato causa interesse nullo, ma con quei componenti più 1500€ direi che puoi tenere l'autoradio di serie e rattoppare la situazione con l'acquisto di un dsp esterno.

Poi puoi anche tenere il due vie che già possiedi, tenere il 1.1 e vendere la p88 e il 2.4 .

Hai budget per amplificare separatamente il mediobasso e il tweeter volendo (dovrai liberarti dei passivi), e per un sub migliore.

Rispondi

Allora scusa se lo chiedo qui per vendere alcune cose qui bisogna aspettare molto tempo o basta chiedere all'amministrazione del forum?
Poi altra cosa vorrei capire anche per questione economica cosa converrebbe fare...
Allora se rimonto la mia roba più un disp tipo bit ten ho un risultato....
Se monto un ampli con già il suo dsp facciamo esempio mosconi 100.4 dsp o 120.4 dsp e faccio tutto con questo?
Te intendevi vendo il 2.4 e che ci metto al suo posto? Ampli dsp non sono altro che il processore è al loro interno invece che la scatola esterna......
Sempre ovviamente se riesco a vendere la mia roba.....
Ho fatto ipotesi di alcune marche sentite però faccio per dire... Avendo questa roba cosa mi conviene fare secondo voi?
Rispondi

Bisogna accumulare nel tempo n.300 messaggi nel forum, ovviamente non di spam e non con 300 domande banali.

Per gli ampli menzionati, non li conosco, non saprei, cosa ti conviene fare te l' ho detto!

Non ho nominato modelli precisi, ma sono stato chiaro su cosa vendere e cosa tenere.

Rispondi

Ah ok si ho capito vendere la p88,il 2.4, e anche il sub.......
E non hai dai consigliarmi niente al posto di questi?
Rispondi

io ho la Clio 4 ma la mia era la wave, per cui ho strappato la sorgente originale e ho messo una 80 prs. In ogni caso penso Ti abbia la sorgente multimediale di LG, che onestamente fa pena comunque. In ogni caso prendi un processore come audison, ma lascia perdere quelli integrati che detto in palermitano " fanno futtiri di ridiri". Prendi un bit one, considera che gli ampli tutti integrati sono ad esempio 8 canali con 18 w rms a canale, sostanzialmente sono amplificatori di autoradio con dsp come il jbl ms-8, che come processore e ottimo ma necessita a mio parere di un ampli separato. Sono costruiti in smd e appena si rompono non hai altre speranze se non quella di sostituirlo completamente. Un bit one ha maggiore versatilità.
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Rispondi

No io ho la radio base base non touch..... captur wawe base... e ho la p88rs che ho smontanto dalla mia vecchia vettura che se ci stesse potrei montarla.. L'unica cosa che è una radio base che però ha la mascherina grande e ha di comodità la chiavetta che la mia p88rs non ha..
Cmq in un sito ho visto che la fanno la mascherina 2 din per la captur ma non so se effettivamente ci sta la mia p88rs.
In ogni caso volendo tenerla ho visto il mosconi 100.4 dsp D oppure l 'one dsp 120 x4.
Che ne pensate?
Rispondi