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Allora quello di destra non lo oriento...perche messo sul triangolo di destra guarda dritto al mio orecchio destro, mentre il sinistro lo oriento di 60 gradi e guarderà (a quel che ho visto appoggiandocelo) l'orecchio sinistro per cui direi che ci siamo.
Il problema è che userò la camera grande ma non ci sta nel supporto per orientarlo...ma ho visto che sovrapponendo il supporto inclinato e la "ciambella "per installarlo senza inclinazione ci sta...solo che non so come fissare i due pezzi di plastica...pensavo attack (pero quello piu gommoso che diventa rigidio ma flessibile e quindi in caso di urto non si stacca) e poi se mai fare un forellino di qui e uno di la e legare in piu punti le plastiche con il filo normale o fil di ferro...voi che suggerite ?
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Ho lo stesso problema io con i morel
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E come risolvi ?
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Sei sicuro che sia necessaria la big chamber?
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Ho letto che alcuni con la smal (ti giuro sara spessa un millimetro contro i 5-6 della big) hanno trovato il suono un po aspro...poi vorrei tagliare il tw bello basso in modo da sfruttare al meglio la mediobassa e alzare la scena sonora (se dico diavolerie vi prego di fermarmi ahah)
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Sì in effetti visto che si può fare è meglio dare più banda possibile al tweeter visto che è ben posizionato, rispetto al woofer che sta lì in basso... però mi sta un po' sulle palle che non entri nell'accessorio... voglio dire, è un errore di progetto. Come gli steg Aq che per stringere le viti dei morsetti devi per forza rovinare la cornice col cacciavite perché non c'è lo spazio. Provare per credere.
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Tu come faresti nel mio caso per attaccare le due plastiche ?
(anche perche temo toccherà anche a te...........sempre che ti arrivino gli space ahah)
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Hahaha c'è poco da ridere! Proverei col silicone nero... fai una striscia intorno alla fessura e poi la livelli a filo... se lo fai bene non dovrebbe vedersi quasi. Oppure riempi il supporto di pongo e ci infili dentro il tweeter hahaha
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28-10-2014, 04:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2014, 04:20 da maxtarget.)
noto con sommo rammarico che il falso mito della "scena bassa" qualora si dia un taglio piuttosto alto ai tw, è lungi dal morire.
ad ogni modo, prima di decidere se usare la camera piccola o grande, sarebbe saggio e opportuno capire (e misurare..) dove può arrivare la mediobassa, opportunamente in fase (acustica..).
è un grosso limite, demandare i poweri tw a gestire oltre 2/3 dello spettro sonoro; la componente energetica che si concentra in gamma media, e la dinamica complessiva in certi pezzi (orchestrali, etc) fa sì che necessariamente, per evitare indurimenti o peggio, si debba/possa ascoltare solo a volumi contenuti.
questo tipo di configurazione veniva spesso utilizzata anni addietro, in ambito contest SQ; quando i dsp evoluti di oggi non esistevano ancora (o perlomeno non li trovavi su autoradio da 300 euro) e per limitare il più possibile i problemi di fase, si "forzava" facendo lavorare i tw a frequenze "corpose"; va detto anche che i volumi d'ascolto erano sempre piuttosto bassini...