Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grosso dilemma
Ciao picciotti ho completato l'impianto ed e' una meraviglia ma ho riscontrato un problema.....

partiamo con i componenti:
- sorgente piooner DEH-P7900UB
http://www.pioneer.eu/eur/products/archi.../page.html

- diffusori anteriori groundzero GZTC 165TX sistema a 2 vie separati con micro filtri inclusi
- diffusori posteriori groundzero GZRF 65XII sistema a 2 vie coassiali

- AMPLIFICATORE 4 CANALI U-DIMENSION PROZ 4-150 CLASSE A/B POWER SPL 1000W RMS

Questo quando riguarda per i medio-alti, per i bassi ho un'altro amplificatore dedicato esclusivamente al sub con doppia bobbina......

Andiamo al dunque, ho montato tutto, ho acceso e con molta dedizione ho regolato alla perfezione provando una grande soddisfazione per la potenza avvolta' di qualita'......

ma appena metto in moto l'auto sento un fruscio dai tweeter (anteriori)..... Huh
accelerando il fruscio aumenta progressivamente con i giri del motore....

Solitamente i disturbi avvengono quando i cavi rca sono vicini al cavo corrente+ ma non e' nel mio caso perche' ho passato tutti gli rca (3 cavi) nel lato destro e la corrente a sinistra....

Quindi mi sono messo alla ricerca del problema andando per esclusione.....

1) dallo stereo ho staccato l'rca ant. e' immediatamente e' cessato il disturbo
ho provato ad invertire i cavi rca ant e post presumendo che fosse l'ha il danno aspettandomi che il fruscio si doveva trasferire dietro invece misteriosamente si ripresenta nuovamente all'anteriore.......

2) Allora mi viene il dubbio nella massa..... ho cercato nel cofano un nuovo punto dove ancorare la massa, ne trovo uno migliore e monto tutto alla perfezione, zero vernice ma metallo bello vergine..... risultato il fruscio c'e' ancora.....

3) Penso non vorrei che sia l'amplificatore...... mi procuro un'altro amplificatore, lo provo ma il problema e' sempre lo stesso......

Stasera ho mollato tutto da sconfitto...... Sad

Adesso mi chiedo quale altra prova mi rimane da fare.....!!!!!
riflettendo mi vengono altre cose in mente ma se non sono neanche queste non so piu' cosa fare.....potrebbe essere che il problema sta propio nella sorgente cioe' nell'uscita rca anteriore dello stereo?
domani provero' con un'altro stereo e vediamo cosa succede.....
oppure un'altro dubbio ma i cavi che vanno dall'amplificatore alle casse possono portare pure dei disturbi!!! perche' nel lato sinistro il cavo corrente con il cavo ampli-cassa sono vicini.........

Aiuto gente mi sto impazzendo............. Undecided
Rispondi

Dove hai fissato l ampli?
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

Che cavi hai usato? Va bene passarli lontano da fonti di disturbo ma conta molto anche la schermatura. Bobina si scrive con una "b". Scusa ma mi dà sempre fastidio Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Le masse rca sono in comune, per me il problema non é nella sorgente
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Allora gli amplificatori sono nel baule, ben isolati e non si toccano fra loro.....

i cavi tutti schermati e di spessore.... Sad
Rispondi

L ampli deve essere fissato lontano dalla lamiera..insomma isolato! Prova rca volanti e vedi
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
Rispondi

domani faro' 2 prove uno di provare un'altro stereo e se il problema c'e ancora allora e' il caso che vado a comprare un'altro rca e lo provo volante......
grazie a tutti vi faccio sapere.....
Rispondi

provato un'altro stereo ma il fruscio c'e sempre......
Adesso vado a comprare degli rca nuovi e provo con questa ultima soluzione, dopo di che non saprei piu' cosa fare.....
speriamo bene!!!!!
Rispondi

(29-10-2014, 01:38 )Macelloman Ha scritto: Adesso vado a comprare degli rca nuovi e provo con questa ultima soluzione, dopo di che non saprei piu' cosa fare.....
speriamo bene!!!!!

Ragazzi ho risolto...... Big Grin il danno era negli RCA economici da 10€..... ho comprato dei Phonocar ed ho risolto l'arcano......
Grazie a tutti per i consigli.... Smile
Rispondi

Bene! Meglio cosi Wink
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
Rispondi