Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modulo telecomandato 12V
L'ho vista ai tempi Big Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

modulo arrivato e installato.

tutto ok, se non per un piccolo dubbio.

il produttore raccomanda di verificare che la corrente assorbita dal modulo
sia max 1A.

misurando l'assorbimento, all'impulso segna 1,3A.

ora.. 0,3A in assoluto, sembrano niente. in realtà sono il 30% in più di quanto raccomandato.

pareri??
Rispondi

Non puoi contattare direttamente il produttore? Può essere causa di componenti con tolleranze non proprio strette, ma nessuno meglio di loro può darti una risposta e magari procedere alla sostituzione...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

L'assorbimento lo prende dall'impianto dell'auto, giusto? Stavo pensando, una piccola resistenza? Si raccomanda dell'assorbimento la casa costruttrice del modulo?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Magari ho detto na min....ta, Max.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Parla del modulo per l'apertura automatica delle porte, che assorbe il 30% in più. Nel manuale è specificato di controllare che sia al massimo 1A, è questo che genera dubbi...
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Sì questo l'ho capito. Ora, sono a zero o quasi in materia, lo ammetto. Ma da dove prende corrente? Poi quoto, la meglio è chiedere al costruttore, magari va bene così o gli dicono cosa fare. Potrebbe essere che con una tensione diversa cambi l'assorbimento di corrente?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Di solito questi moduli sono abbastanza flessibili per quanto riguarda la tensione in ingresso... di sicuro il cablaggio è fatto bene, ci fidiamo di max dai Wink magari è una sciocchezza ma potrebbe smettere di funzionare in futuro, quindi è meglio risolvere subito. Per completezza chiederei di postare qui la sua scheda tecnica, che un po' di cultura in più non fa mai male!
Rispondi

Ma che lo ha cablato bene non avevo il benché minimo dubbio! Come ti dicevo sono a zero, ma mi sembra di aver letto che ha un range di utilizzo per la tensione, allora, e magari erroneamente, stavo pensando che una diversa tensione può influire sulla corrente assorbita. Bon, seguo curioso, scusate se ho sparato...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Ovviamente scherzavo sul cablaggio Wink la tua intuizione è giusta, se la tensione è più bassa di un tot e il modulo ha bisogno di una certa potenza allora assorbe di più, come fanno anche gli ampli (se passa mazzolo mi dice quacosa di sicuro Lol). Però il dubbio è che il produttore dice "controllare che l'assorbimento MAX sia 1A". Di solito in questi parametri c'è una tolleranza, perché nessun modulo è davvero uguale a un altro, quindi DOVREBBE essere già previsto un range più ampio di tensione. Dico dovrebbe perché non conosco il modulo né il produttore, per cui chiedevo la scheda tecnica, interessa anche a me Big Grin
Rispondi