Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il Mio Primo Impianto
La batteria è dimensionata per la macchina, il resto è solo una fatica in più. La dimensione del cavo è sufficiente, ma non è per caso di alluminio? Le cose cambiano... e quanto è lungo? Il condensatore può fare molto bene agli ampli perché livella la tensione e l'elevatore di tensione fa meno fatica... ma in questo caso è solo un peso per la batteria.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Stranuccio pero!
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

Eh sì ma dipende... per dire, quel dragster assorbe 25A di sicuro? Bisognerebbe misurarlo... in più c'è il pioneer che non è un mostro di corrente ma assorbe amche lui...
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(31-10-2014, 21:20 )TreLuppoli Ha scritto: La batteria è dimensionata per la macchina, il resto è solo una fatica in più. La dimensione del cavo è sufficiente, ma non è per caso di alluminio? Le cose cambiano... e quanto è lungo? Il condensatore può fare molto bene agli ampli perché livella la tensione e l'elevatore di tensione fa meno fatica... ma in questo caso è solo un peso per la batteria.

il cavo è in rame il cavo è lungo meno di 5 mt
Rispondi

(31-10-2014, 21:35 )TreLuppoli Ha scritto: Eh sì ma dipende... per dire, quel dragster assorbe 25A di sicuro? Bisognerebbe misurarlo... in più c'è il pioneer che non è un mostro di corrente ma assorbe amche lui...

l' assorbimento del dragster l'ho letto sul manuale 25A e io ho messo un fusibile da 40A

il pioneer assorbe 60A e ho messo un fusibile da 80 come consigliato nel manuale, non penso arrivi ad assorbire tutta quella corrente, li infatti ho solo collegato i woofer e i tweeter con gain a metà e filtro passa alto.
Rispondi

Dovresti sapere quanti A fornisce l'alternatore. Se già metà della corrente gliela fregano gli ampli è normale che la batteria soffra...
Rispondi

Diciamo ke gli assorbimenti ci sono eccome..poi aggiungici altri 12 13 A di consumo luci durante la guida notturna o anche diurna ..aumenta la batteria se puoi
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

(31-10-2014, 21:51 )TreLuppoli Ha scritto: Dovresti sapere quanti A fornisce l'alternatore. Se già metà della corrente gliela fregano gli ampli è normale che la batteria soffra...

l'alternatore fino a 100A non ha problemi
Rispondi

(31-10-2014, 22:52 )damiotto89 Ha scritto: Diciamo ke gli assorbimenti ci sono eccome..poi aggiungici altri 12 13 A di consumo luci durante la guida notturna o anche diurna ..aumenta la batteria se puoi

in realtà prima di cambiare batteria vorrei capire s'è il condensatore guasto o montato male.... mi scoccerebbe cambiare batteria e scoprire che il problema rimane...
Rispondi

Toglilo e vedi cosa cambia prima... il problema evidente è dietro manca l'energia, cosa che non ti può dare un supercap.
Rispondi