Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Processore o sorgente con dsp?
#1
Salve,seguendo i vostri consigli su vari post,ho acquistato un po' di materiale per l'up grade del mio impiantino,che sara' cosi' compostoConfusedorgente 2 din jvc kw nsx1,fronte composto da woofer hertz hv 165l pilotati da un audison lrx 4.300 a ponte,tweeter hertz space 1 e medi hertz hl 70 pilotati da un a/d/s pq 10 e sub hertz ebx 250 pilotato da hertz hcp 1d.Non ho crossover se non quello del kit hsk 163.Quando l'istallatore montera il materiale faro fare l'insonorizzazione porte,montanti per medi e tweeter da decidere se tutto a montante o anche a triangolo.
Arriviamo al dunque,il processore!!!!Cosa mi consigliate avendo 7 canali da lavorare? Si trova qualcosa di usato qui nel forum??Avrei visto l' helix hx dsp di seconda mano ma in ottimo stato, ad un po' meno del nuovo.Stavo vedendo la nuova alpine  IVE-W585BT,che costa come il dsp nuovo.E' sensato prendere questa e vendere la mia e non prendere il dsp esterno.Immagino non sia la stessa cosa!!Consigliatemi ragazzi!!
Rispondi

#2
Ciao, ho dato un occhiata alla scheda tecnica alpine e sembra che il crox sia molto limitato, perché sia nel LP che nel HP puoi selezionare solo frequenze che vanno da 20 a 200hz, con le relative pendenze, quindi non ti consente di tagliare in attivo un 3 vie.
Dovresti comunque fare dei crox passivi ad hoc.

Io comprerei il dsp esterno dell'helix mantenendo la tua attuale jvc.
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

#3
Ciao beppetp,ti e' familiare il mio pq10?per l' alpine non capivo se mi permettesse di fare un 3 vie,cmq immaginavo fosse superiore un dsp esterno.Ma montato il processore di cosa altro ho bisogno per tagliare gli altoparlanti?non fa tutto lui?
Rispondi

#4
Purtroppo da quello che ho capito 2 din in commercio che abbiano un dsp completo, anche solo per un 2 vie non ci sono.

Si fa tutto lui, tagli, pendenze, ritardi, equalizzatore e ha anche un convertitore digitale / analogico, se un domani volessi sfruttare l'uscita digitale dell'autoradio.
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi

#5
Ok sara' il prossimo acquisto...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio vendita sorgente clarion! Montese 5 1.393 26-05-2021, 09:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Opel Corsa 1.3 CDTI scelta sorgente hi end fitbody 2 1.077 25-05-2021, 21:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto entry level su audi a3 con sorgente 7998r diavolettoverde 17 3.508 25-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.