Discussioni: 31
Reputazione:
73
16-11-2014, 05:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2014, 05:18 da TreLuppoli.)
Non si può fare così a caso un crossover passivo. Meglio se vai di attivo...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 3
Reputazione:
0
io intendevo solo mettere un condensatore
Reputazione:
73
Se ho capito bene hai un kit 2 vie con crossover passivo. Poi hai preso un medio di un altro kit e lo vuoi inserire?
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
Reputazione:
0
si esatto..... i medi sono sempre della serie energy
Reputazione:
73
Allora prendi il anche il crossover 3 vie della serie Energy. È l'unica scelta che hai se filtri in passivo. Altrimenti in attivo devi avere una sorgente con crossover 3 vie e 2 o 3 amplificatori.
Reputazione:
0
invece volendo costruire un filtro apposta per i medi?????
Reputazione:
73
Non capisco perché continui a chiederlo: non puoi! Woofer e tweeter che hai ora coprono tutto lo spettro delle frequenze, come fai ad inserire un medio? Devi spostare il passa basso del woofer più in basso, il passa alto del tweeter più in alto e in mezzo ci metti il passa banda del medio. Se filtrassi in attivo sarebbe un'attimo. In passivo hai due soluzioni: ti fai fare i filtri da un professionista, oppure compri i crossover del kit 3 vie. Consiglio la seconda, anche perché non so il motivo per cui vuoi mettere a caso un medio dopo aver montato un kit 2 vie.