Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per impianto economico Fiat Punto
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum, mi sono presentato ma lo faccio qui nuovamente mi chiamo Simone, ed ho un gran bisogno di aiuto per poter creare un impiantto audio.
Possiedo una Fiat Punto 2 versione anno 2002.

Il mio impianto attuale è:

Sorgente: Kenwood KDC161UR (50W*4 picco - 22W*4 RMS)
Fronte: Soundstream sc-6t Kit 2 vie (80W*2 RMS)
Retro: Boshmann 10 cm (sull' etichetta dice 200W picco ma ho ENORMI dubbi a riguardo)

Il problema è il seguente, quando spingo sul volume (27/35) le casse cominciano tutte a gracchiare specie per i bassi il che è una cosa che mi fa imbestialire perchè devo abbassare.
Come posso risolvere secondo voi ?? Voglio bassi veri e corposi, non esagerati da spaccare tutto.

Ho un budget di 100€, massimo 120-130 se ne vale davvero la pena.
Perchè un budget così basso ? Perchè ho gia subito un furto in cui hanno avuto la faccia tosta di rubarmi un autoradio vecchia di 4 anni sony senza nemmeno il frontalino, quindi d'ora in poi preferisco trattenermi evitando di investire troppo, per la serie "se me lo rubano fa niente".
Ed inoltre è da considerare che devo nascondere TUTTO ! nel senso non deve essere visibile niente dall' esterno, vorrei mettere le coassiali dietro ma non posso nasconderle. In poche parole la cappelliera deve rimanere originale ed immacolata purtroppo.
Inoltre la macchina è vecchia tra qualche anno la cambierò quindi non mi andrebbe di insonorizzare.

Le alternative che ho in mente sono lasciando i restanti pezzi invariati: (i prezzi provengono da prezzi di amici e usati vari)

1 - Subwoofer attivo JBL Basspro 2 (100€)
(Lasciando invariato il restante impianto)

2 - Subwoofer attivo alpine swe 815 (120€)

3 - Amplificatore 2 canali Kenwood per amplificare il Fronte invariato (circa 50€)
Retro: JBL GTO 529 (circa 35€)

4 - Amplificatore 4 canali Kenwood usato per fronte e retro (circa 60€)
Retro JBL GTO 938 (60€)

5 - Amplificatore 4 canali per fronte e sub (circa 60€)
Sub passivo (consigliatemi voi) (circa 60€)

Se avete idee, consigli, considerazioni, scrivete tutto ciò che pensate ed aiutatemi nella scelta migliore con questo budget davvero impossibile, so davvero poco di car audio, quindi se sapete indicarmi delle perle nel rapporto qualità prezzo per amplificatore e subwoofer ve ne sarei davvero grato.
Grazie ed un saluto a tutti.
Rispondi

Prendi un ampli usato sui 100€ così almeno puoi alzare un po'... dietro lo lasci pilotato dall'autoradio.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(26-11-2014, 09:01 )TreLuppoli Ha scritto: Prendi un ampli usato sui 100€ così almeno puoi alzare un po'... dietro lo lasci pilotato dall'autoradio.

Grazie mille del consiglio tre luppoli. Mi sta persuadendo proprio l' idea di un amplificatore 2 canali infatti almeno risparmio un po'.
Dici che amplificando i bassi ed il suono diventa corposo di conseguenza ?
Rispondi

Suona meglio dell'autoradio sicuro. Però devi considerare che il grosso lo fa l'insonorizzazione, soprattutto per i bassi. Se prendi un buon old-school usato (non cinese), sarà comunque un ripiego per ora, perché senza inson. i woofer non lavoreranno mai al top. Però potrai portartelo sulla nuova auto dove farai un lavoro migliore. Il miglioramento lo sentirai più sui tweeter probabilmente.
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(27-11-2014, 07:20 )TreLuppoli Ha scritto: Suona meglio dell'autoradio sicuro. Però devi considerare che il grosso lo fa l'insonorizzazione, soprattutto per i bassi. Se prendi un buon old-school usato (non cinese), sarà comunque un ripiego per ora, perché senza inson. i woofer non lavoreranno mai al top. Però potrai portartelo sulla nuova auto dove farai un lavoro migliore. Il miglioramento lo sentirai più sui tweeter probabilmente.

Grazie mille del consiglio. Ho una domanda specifica da farti questa volta Tre Luppoli, ho un amico che mi ha proposto di prendere da lui un amplificatore Coral 2 vie, non si ricordava il modello ma ha detto che è recente, come verrebbe fuori l' impianto collegandolo al 2 vie davanti ?

Spero sia della serie XTA e che sia un XTA205, se fosse proprio un XTA208 un amplificatore 85*2 RMS e lo collegassi alle casse davanti che sono 80 RMS rischio di distruggerle ?
Rispondi

Avresti un minimo di miglioramento in termini di generale volume percepito, ma amplificheresti secondo me l'effetto "radiolina" ; pochi bassi, media troppo vuota, tweeter frizzanti.

Se proprio devi fare un acquisto ti direi di farlo in previsione futura, da questa situazione, tanto, non caverai mai un ragno dal buco.

Rispondi

Come verrà fuori non lo può sapere nessuno... prendilo solo se lo paghi il giusto. Non so il modello ma non mi convincono molto i coral, anche se di sicuro sono meglio di tanta altra roba.
Le casse non le distruggi se non lo fai apposta.
Rispondi