Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 4.83 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BUTIFLEX E BRAX -piccoli consigli per l'uso-
(27-11-2014, 05:32 )RatInACage Ha scritto: si certo, è più leggera ma và bene lo stesso..
certo che..

[Immagine: EbfVpWi.jpg]

difficile trovare di meglio.. 5 bicchierini e siamo già oltre il chilo Big Grin

Carina la bilancetta da pusher ahah
Rispondi

Esatto, il "gioco" è proprio appesantire, oltre a coprire lo strato di alluminio del butile. Per cui con una spennellata con quella ferrosa sai come viene?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

alla faccia della sabbia
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Il mio problema principale secondo me non è tanto la sordità che sicuramente va molto migliorata ma la lamiera che vibrando va a sbattere con il motorino dell'alzavetri e crea vibrazioni...l'antirombo puo aiutarmi a risolvere le vibrazioni della lamiera ?
Rispondi

Maronne!!! Vibra così tanto? Di sicuro il butile è fondamentale perché abbassa la frequenza di risonanza, l'antirombo è pure lui utile perché appesantisce, la sabbia ancora di più. Però se hai vibrazioni localizzate conviene agire su quelle con materiali tipo gommapiuma se li metti nella cartella oppure altri impermeabili se in portiera. Non so come è montato il tuo motore alzavetro ma il mio è tra lamiera intera e cartella. L'ho ricoperto di stp e già era fissato bene prima, ora non si muove. È anche più silenzioso Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Il mio è tra le due lamiere e a pochi cm dal woofer...per quello vibra...comunque l'antirombo non dovrebbe irrigidire il tutto ?
Rispondi

Mah, io metterei il butile, però un esperimento con solo antirombo con quella sabbia così pesante sarebbe da provare...il problema è che se non funziona ce lo attacchi il butile sopra poi? Io non rischierei...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

(28-11-2014, 05:50 )robyn971 Ha scritto: Mah, io metterei il butile, però un esperimento con solo antirombo con quella sabbia così pesante sarebbe da provare...il problema è che se non funziona ce lo attacchi il butile sopra poi? Io non rischierei...

Ho da parte del butile alluminato...sai che faccio ? Lo interpongo tra lamiera e motorino cosi se vibra scontra il butile che è morbido e per il resto impasto la lamiera a piu non posso in modo da renderla rigidissima...ti sembra una soluzione sensata ?
Rispondi

Con la ferrosa sarebbe da provare, d'altronde lo scopo del butile è appesantire e smorzare, non lo saprei....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Rf Punch 700S ???

SPECIAL GUEST:
Rispondi

Consigli per non imbrattare guide , alzavetri e quantaltro ?
Rispondi