Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweaking miei ampli
Ma se sei uno smanettone come me, è un overgreen  Big Grin
Rispondi

Dimenticavo... una cosa che sicuramente aiuta è il recap ovvere sostituire i condensatori sul secondario di alimentazione con capacità più grandi. I vantaggi ci sono soprattutto se viene fatto negli ampli dedicati al sub.
Rispondi

Io sono dell'idea che se uno non ne sa abbastanza di elettronica non ne vale la pena così come cambiare componenti con altri migliori senza sapere cosa siano né perché siano migliori. Potrebbe anche essere una spesa inutile: 50/60€ di componenti per un ampli che ne vale 100 e che poi non è rivendibile perché modificato. Infine è anche probabile che la modifica non sortisca alcun effetto percepibile, e qui torniamo al primo punto: con un ottimo ampli come base di partenza, e le conoscenze giuste, si può individuare il componente che per economia di progetto è inferiore al resto. Poi si opera la sua sostituzione dopo aver studiato lo schema per capire quali altre modifiche collaterali possano far fruttare al meglio il nostro lavoro.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(06-12-2014, 23:36 )TreLuppoli Ha scritto: Io sono dell'idea che se uno non ne sa abbastanza di elettronica non ne vale la pena così come cambiare componenti con altri migliori senza sapere cosa siano né perché siano migliori.

ho il progetto "audio pc" in sospeso ...
stavo per comprare la scheda audio Asus Xonar Essence con il kit di operazionali da scegliere a degustibus
Rispondi

Ovviamente treluppoli sono d'accordo, bisogna vedere se il gioco ne vale la candela. Senza ombra di dubbio. Non posso sperare che cambiando un opamp, un auna suoni come un genesis
Rispondi

Non conosco il prodotto, ma se hai una lista di opamp consigliati dal produttore non dovrebbe esserci nessun problema. Se ho capito bene.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(06-12-2014, 23:49 )TreLuppoli Ha scritto: Non conosco il prodotto, ma se hai una lista di opamp consigliati dal produttore non dovrebbe esserci nessun problema. Se ho capito bene.

sì era così Wink
ora non sono più informato
Rispondi

Ma la asus che dite voi da questa possibilità ma è lo stesso discorso di prima, cioè se il gioco ne vale la candela. Che convertitore dac viene utilizzato?
Rispondi

Secondo voi quindi aumentare e capacita' dei condensatori dopo il toroide porta benefici sullo steg ad esempio?
Rispondi

(06-12-2014, 23:59 )mazzolo130 Ha scritto: Ma la asus che dite voi da questa possibilità ma è lo stesso discorso di prima, cioè se il gioco ne vale la candela. Che convertitore dac viene utilizzato?

.. non lo ricordo più Undecided
Rispondi