Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pioneer + comandi al volante per Kangoo
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Kangoo Authentique del 2007 (seconda mano) che monta un'autoradio "Yundai" (mai sentita) che secnondo me proviene da un'altra macchina.
Allego foto della parte posteriore dell'autoradio.

Vorrei acquistare una nuova autordio e abilitare i comandi al volante (presenti).
Vorrei prendere un Pioneer.

Ho trovato che i comandi al volante della "Connects2" da un rivenditore italiano e da uno inglese.

Il rivenditore italiano mi chiede il modello della radio di seri; ho chiamato una concessionaria Renault e mi hanno detto che ovviamente le radio di serie sono Renault senza un modello / nome particolare, ma il rivenditore mi dice che vuole sapere che modello.

Il rivenditore inglese mi chiede se la spina gialla nella parte posteriore dell'autoradio ha 6 cavi connessi insieme o no ma dietro non c'è nessuna spina gialla.

Qualcuno sa cosa devo fare per montare una Pioneer e avere i comandi al volante su un Kangoo?
Grazie e ciao a tutti

Allegati Anteprime

Car: Kangoo
Autoradio: Yundai (che schifo...spero di cambiarla al più presto)
Rispondi

In base la sorgente che monti ci vuole quello adatto, quella originale ormai non ti serve più vedi per sapere quale prendere
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(07-12-2014, 06:59 )visualdrome Ha scritto: Qualcuno sa cosa devo fare per montare una Pioneer e avere i comandi al volante su un Kangoo?

nelle foto il connettore mi sembra un ISO standard
al quale puoi collegare qualunque autoradio con connettore ISO

su quel connettore non c'è niente che rimanda ai comandi al volante
Rispondi

Se hai i comandi al volante di serie allora ti serve una centralina, e questo lo sai già. Ma solo se hai realmente i comandi. Se non trovi il cavo nel vano autoradio e probabile che qualche buontempone abbia eliminato il connettore dai comandi il cui connettore si trova sotto il piantone dello sterzo. In tal caso devi verificare che questi comandi non siano can bus, perché in tal caso la centralina e diversa e ti basterebbe collegare semplicemente la centralina a qualsiasi uscita di diagnosi della vettura.
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Rispondi

Ciao e grazie a tutti.
Ho ricontrollato nel vano dell'autoradio infilando la mano fin dove posso e non ci sona altri cavi: gli unici sono quelli raggruppati che vanno a collegarsi all'autoradio e quello dell'antenna.
I comandi al volante ci sono.
Che devo fare a questo punto? Rivolgermi ad una cocnessionaria Renault o ad un intallatore di autoradio o posso fare qualcosa io?
Devo cercare un vano sotto il "piantone dello sterzo" (che non so bene cosa sia ma proverò a crecare qualche sportello sotto lo sterzo che si apre)?

@prottolino
Scusa ma non capisco cosa vuol dire "In tal caso devi verificare che questi comandi non siano can bus, perché in tal caso la centralina e diversa e ti basterebbe collegare semplicemente la centralina a qualsiasi uscita di diagnosi della vettura. "

Se può servire la mia macchina non ha il display.

Grazie
Rispondi

Prima di procedere devi sapere se il protocollo è resistivo o can-bus. Dipende dal modello della macchina.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Ho trovato in un articolo l'immagine che allego.
Se ho capito bene C1 è il connettore che collega i comandi al volante all'autoradio?
Grazie ancora.

Allegati Anteprime

Rispondi

(08-12-2014, 07:55 )TreLuppoli Ha scritto: Prima di procedere devi sapere se il protocollo è resistivo o can-bus. Dipende dal modello della macchina.
Ho trovato questa pagina (http://www.bortesi.it/interfacce-comandi-volante.htm) e poiché io mio Kangoo Authentique è del 2007 immagino che sia resistivo.
Ora come procedo?
Grazie
Rispondi

Beh, se individui con certezza quel cavo inutilizzato nel vano autoradio allora probabilmente e resistivo. Se no trovi il cavo dovrai smontare la copertura del piantone e collegare i fili della centralina direttamente ai comandi. Io ho la clio 4 e ho uno spinotto simile. Devi assolutamente assicurarti del collegamento.
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Rispondi

Non ho trovato nessun cavo inutilizzato nel vano autoradio.

@prottolino
di che spinotto parli? quello giallo con i cavi collegati?
cosa intendi con "assicurarti del collegamento"?

Grazie
Rispondi