Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
accordo reflex su ciare cw337
ciao a tutti
ho un problema con l'accordo del reflex di un sub ciare cw337 , ho costruito una cassa da 46litri netti meno il sub saranno 42litri ho un tubo aeroport della phonocar con diametro 84 interno e lo vorrei accordare sui 48hz.
ho fatto prima una prova col tubo intero lungo 180mm poi messo un programma di frequenze e col dito sembra che era accordato a 32hz , l'ho accorciato a 130mm e quando ho rifatto la prova del dito stavolta il sub non vibrava piu in nessuna frequenza da 20 a 50 hz e non si capisce piu dove e' accordato sembra che non suona cosi accorciato secondo il risultato di basspc che mi dava 110mm .
rimontato il tutto ora il sub sembra che non sia presente sento solo un sottofondo piatto senza colpi a basso volume mentre se alzo di molto inizio a sentirlo ma sempre piu lento di come era accordato prima non capisco dove ho sbagliato nella prima prova il sub vibrava molto tra i 20hz fino ad arrivare a 32hz quando smetteva quasi e poi riprendeva fino a 50hz (ho fatto la prova con una applicazione che fa oscillare la frequenza in loop tra 20hz e 50hz 
non vorrei che ho creato danni al sub ma il volume era veramente basso lo sentivo solo col dito e la testa dentro il bagagliaio apposta per non fare casini Big Grin
Rispondi

20 hz in quel woofer?? Non è che stai sbagliando qualcosa??

Cmq io avrei fatto 50 litri netti 45 hz..per fare quella prova devi tenere a mente che hai un picco max qualche hz piu su di fb (freq di accordo) mentre sotto fb noti un esponenziale uscita o escursione del cono...tieni a mente questo, vedrài ke riuscirai meglio!
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

il cw337 per farlo rendere nel suo range dovresti accordarlo tra i 50-55hz perchè ha una fs molto alta.. accordarlo più in basso significa snaturarlo, secondo me.

danni non penso che ne hai fatti, provalo fuori dalla cassa e controlla i vari collegamenti sul sub ed ampli
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

20hz perche e' il programma che parte da 20 a salire fino a 50 non volevo accordarlo a 20 era per capire quando il cono non vibrava piu. per i litri pur troppo il massimo che potevo ricavare era quello lo so anche seguendo il topic di headhunterz l'ideale sarebbe stato 50litri ma non c'e' la facevo, dite che influisce cosi tanto? quello che non rieco a capire perche un attimo prima sentivo che vibrava da 20 a 32 poi fermo poi riprendeva da 33 a 50 invece ora non se muove Big Grin  l ampli e' un audison lrx 2.9 a ponte all' ascolto di musica sembrava quasi piu veloce prima che il tubo era da 18 che ora che e' 11 come indica basspc 
piu che altro non riesco piu a capire dove sia accordato adesso 
non e' che  siccome e' nuovo ha 3 ore di attivita sia ancora duro?  
Rispondi

Duro il cw337??naaa...
piuttosto non mandarle i 20 hz,parti da 38 40...è strano ke nn vada. .
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

Prima di fare valutazioni devi rodarlo un po'... altrimenti i parametri non corrispondono a quelli dichiarati
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

ok si 20hz basta  Big Grin  l'importante e' capire se quei pochi secondi non abbiano rovinato il sub 
provo a lasciarlo cosi qualche giorno  per rodarlo, c'e' un sistema da seguire ? 
poi per quanto riguarda il taglio lo faccio dall' autoradio con 90hz 24db
poi provero a tagliarlo ancora piu in alto io vorrei un sub velocissimo e da come si era trovato headunterz pensavo di aver fatto centro pero siccome e' la prima volta che faccio una cassa reflex mi sto incasinando 
grazie ancora dei consigli
Rispondi

Rovinato non credo... il taglio non alzarlo troppo, piuttosto alza l'accordo. Per rodarlo basta che lo fai suonare senza dargli troppa potenza per ora. Poi si slega e la sensibilità raggiunge quella dichiarata da ciare.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Per me il tubo é corto
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(12-12-2014, 03:46 )headhunterz Ha scritto: Per me il tubo é corto

Quanto e' lungo il tuo ? E' accordato a 40 ?
Rispondi