Discussioni: 1
Reputazione:
0
Allora i piedini 1 dei finali in ogni piedino e' collegata una resistenza tutte e 8 collegate su una pista che finisce in un insieme di diodi e resistenze... Mentre il trasformatore di cui parli sarebbe quello che mi fa dai 12 volt vdc ai 240vac marca tianbo hjq 15f s-h?
Reputazione:
0
No scusami e' come hai detto te ci son 4 resistenze poi altre 4 in due piste separate che finiscono dove son ammassati diodi e resistenze
Discussioni: 33
Reputazione:
30
Per quanto riguarda il trasformatore hai all'uscita del secondario 5 poli di cui uno centrale. Il centrale è a massa, da non confondere con il negativo della batteria. Tra il centrale e i rimanenti devi effettuare le misure.
Per quanto riguarda i mosfet, le resistenze collegate ai gate arrivano ad un insieme di diodi. Solitamente due per lato di cui un zener e un 1n4148 collegati in serie tra di loro e collegati tra l'uscita dell'ampli e le resistenze di gate . Proseguendo dovresti trovare i transistor pilota
Discussioni: 33
Reputazione:
30
Allora non conosco la configurazione di quell'ampli ma poco importa. Se dai alimentazione e ti va in protezione, ma soprattutto l'assorbimento è di 6 ampere bruci tutto perchè non dissipa nulla. A meno che tu non lo lasci montato sui dissipatori e vai a misurare la continua sui diodi rettificatori. Ma devi stare molto attento altrimenti bruci tutto
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Io ti consiglio di farlo riparare. Se non hai esperienza non finisci mai. Io di elettronica ne so molto meno di mazzolo ma non sono nemmeno a digiuno, e per risparmiare ho cercato di ripararlo con uno che conosco... sono 3 mesi ormai e non ho ancora finito (anche per impegni personali di entrambi). Prima sono i mosfet di alimentazione, poi il regolatore pwm, poi un comparatore lm339... per fortuna che abbiamo trovato lo schema.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
0
Io abito a verona piu precisamente paese di nogara, conoscete qualche elettronico che potrebbe ripararmi il mio ampli?