(14-12-2014, 11:12 )mazzolo130 Ha scritto: Ma vedi prima se trovi una jvc kd-r921bt o una jvc kd-r90bte che hanno anche il dsp. La 6400 a 70 euro è un buon prezzo, tra l'altro trattabile. Se hai intenzione di prenderla, provala da cima a fondo. Per n"on è da sq "intendo che non è una sorgente con un suono particolarmente limpido. È abbastanza piatta, il che non è un male, ma è all'opposto delle alpine concorrenti. Mentre l'alpine ha una sorta di enfasi sulle altissime freq e sembra suoni benissimo, in realtà è un artefatto. La pioneer in questione è un pò chiusa, che da un lato può essere un vantaggio se si hanno dei tweeter particolarmente frizzantini o se si vuole ottenere un suono tipo monitor studio. Ma d'altra parte per 70 euro è impensabile avere una sorgente che suoni da sq. Se poi pensi di poter rinunciare al bluetooth c'è la jvc sh-1000. Questa l'ho trovata qualche giorno fa in un sito di annunci a 100 euro e già si sale di livello con questa. Dipende anche dall'orecchio che hai e non lo posso sapere visto che non ti conosco e non so neppure cosa ascolti. Ormai a me non sta più bene niente perchè mi viene l'orticaria quando entro in un centro commerciale e sento tutti quei bidoni audio accesi.
Ho trovato solo la kd-r90bte, nuova a 210€ (che sono troppi, ora per me).
La 6400 l'ho trovata su subito a Pordenone e poiché io sono di Pescara non posso provarla.
Il BT mi interessa solo per la chiamate per eliminare l'auricolare in macchina: il dubbio infati è se il BT si sente bene, come in cuffia, o come un viva voce che a me non piace e, in questo caso, rinuncerei al BT.
Sto pensando all'X560BT che potrei prendere nuova a 100€: che ne pensi/ate?
Ascolto jazz ma anche rock.
Sapresti/e indicarmi un mercatino "fidato" dove cercare? Il mercatino qui è di difficile conusltazione per me: dall'oggeto non si capisce (diversi oggetti in vendita per un singolo post) e non so riconoscere le sigle (sorgenti, ampli, sub, etc etc).
Grazie
ps: che vuol dire "dsp"? Display?