Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema insonorizzazione e coassiali compromessi
#21
Ragazzi come vi sembra il kit KICKER IMPULSE 4.2i?
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#22
costoso.. Tongue

no a parte questo sul sito kicker non lo trovo, per capire un pò i parametri (sempre che li danno..)
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#23
(17-12-2014, 03:55 )RatInACage Ha scritto: costoso.. Tongue

no a parte questo sul sito kicker non lo trovo, per capire un pò i parametri (sempre che li danno..)

Con una piccola ricerca mi sembra il kit sia vecchiotto a giudicare dal design dell'etichetta nel retro del magnete, e comunque si non ci sono i parametri t&s..
Vabbè era tanto per domandare. Più che altro come woofer mi sembra azzeccato quello tb che mi hai linkato tu per via dello spazio nel cruscotto. Dentro ci saranno un 50-60 litri in aria libera e di woofer di 4 pollici non è che ne esistano parecchi da quanto ho potuto constatare...
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#24
si di woofer (non midrange) da 4" c'è scarsità in giro, provo a cercare anche qualcos'altro.. certo se poi riesci ad amplificarle ed a fare una cassa di risonanza all'interno tanto meglio Smile
la posizione in top front è una delle migliori per quanto riguarda il sound quality, sempre a patto di scollegare le posteriori Big Grin
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#25
Per le posteriori già ho spiegato, non posso Big Grin meno male che la resa non è male..
Più tardi vedo meglio com'è la situazione dietro a quel cruscotto. Devo dire che inizialmente maledivo i progettisti per aver fatto dei 10 cm sul cruscotto ed invidiavo le tasche nelle portiere, ora invece li ringrazio Big Grin
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#26
(17-12-2014, 06:22 )MondoTecnico Ha scritto: Più tardi vedo meglio com'è la situazione dietro a quel cruscotto.

se riesci a fare un box con i litri giusti che richiede il componente
avrai un bel risultato Smile  anzi ottimo Big Grin
Rispondi

#27
(17-12-2014, 06:22 )MondoTecnico Ha scritto: Per le posteriori già ho spiegato, non posso Big Grin meno male che la resa non è male..
Più tardi vedo meglio com'è la situazione dietro a quel cruscotto. Devo dire che inizialmente maledivo i progettisti per aver fatto dei 10 cm sul cruscotto ed invidiavo le tasche nelle portiere, ora invece li ringrazio Big Grin

se proprio non vuoi scollegare le posteriori, allora filtrale in modo da lavorare come se fossero un sub, tagliate sui 100-80hz circa o comunque in base a quanto riescono a scendere i 4"
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#28
Per le rear provvederò in qualche modo, per il cruscotto... La situazione è più critica di quanto pensassi. Impossibile costruire un box: in prossimità dello speraker sinistro ci sono delle centraline che fanno da box semi chiuso, troppo stretto per poterci lavorare. Nel destro la situazione è più critica: da sotto è completamente chiuso, non vedo lo speaker. La situazione è abbastanza scomoda, devo per forse infilarci gli altoparlanti ed incrociare le dita. Il litraggio dello spazio semi chiuso dello speaker sinistro comunque sarà di un due-tre litri ad occhio e croce

Per il subwoofer... Non so da dove mi sia uscito 30 litri, per molto piccolo intendevo poco meno grande di due scatole di scarpe una sopra l'altra... Si parla di meno di 10 litri. Scusate la confusione

Edit: ok, non sono nemmeno 10 litri xD
La smetto di sparare litri alla cavolo, approssimativamente il box deve essere massimo di 25x25x25 cm, quindi intorno ai 15-16 litri max.
Ho visto e mi è piaciuto tantissimo l'Alpine swe-815, è piccolissimo e di alpine mi fido, fino ad adesso non mi ha mai deluso a bassi. So che rimarchia, ma rimarchia bene Big Grin Posso impostarlo sia a cassa chiusa che bass reflex e sopratutto è attivo, ha anche un telecomando per il controllo remoto... oddio mi sto innamorando, è anche bellissimo avendolo visto dal vivo. E se suona bene la metà di quanto è bello già sono apposto. E dal momento che ho l'impianto interamente alpine ho una leggera (fortissima) tentazione. Tongue Che ne dite?

edit 2: nel telecomando ho anche il controllo del filtro passa basso O.o sarà assolutamente mio
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#29
oddio è la serie più economica tra i sub alpine.. se hai la possibilità di provarlo prima sarebbe meglio
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#30
(17-12-2014, 23:07 )RatInACage Ha scritto: oddio è la serie più economica tra i sub alpine.. se hai la possibilità di provarlo prima sarebbe meglio

si lo so che la serie E è quella economica, mentre già la serie R e G... Big Grin Ho sentito un subwoofer type G ed è semplicemente magnifico (in cassa chiusa)
In giro per la rete chi l'ha provato non se ne lamenta, vedo se riesco a provarlo, anche perché alpine di subwoofer così piccoli attivi non mi pare ne faccia fuori della serie E, ma non credo sia così malvagio, le mie coassiali sono E ed hanno un bel rapporto qualità/prezzo.

Nel mentre sto dando un occhiata ai woofer da 10
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Coassiali ovali 6X9 3 vie 180W MASTER AUDIO md. RS piga912 14 3.458 24-05-2021, 12:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema con alpine kce-400bt Cris1975 0 530 12-10-2019, 15:56
Ultimo messaggio: Cris1975
  consigli insonorizzazione th3watcher 1 780 30-05-2017, 03:03
Ultimo messaggio: Pietrox46
  Impianto entry level Opel corsa D 3p - insonorizzazione e primi acquisti Kaste_ 11 4.228 13-04-2017, 21:58
Ultimo messaggio: Kaste_
  Problema di spazio Alloch 3 1.072 08-02-2017, 23:46
Ultimo messaggio: Alloch

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.