20-12-2014, 19:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2014, 19:53 da MondoTecnico.)
(18-12-2014, 22:15 )mazzolo130 Ha scritto: Raga non scherziamo. La matiz ha gli sportelli della consistenza della nouvelle cousin. Quello da fare in primis è un trattamento strutturale delle portiere.
Questo è poco ma sicuro, è fatta di carta pesta, ma ti assicuro che a bassi non si hanno particolari problemi di insonorizzazione, causa forse l'abitacolo piccolissimo o forse per il fatto che le predisposizioni non siano negli sportelli ma sul cruscotto, sta di fatto che qualsiasi cosa ci metti rimbomba anche senza trattare le portiere, fidati, ce l'ho io, ed ho fatto parecchie prove, e mettendo un ridicolo subwoofer home da 10cm pilotato da un ancor più ridicolo amplificatore da 10€ già senti rimbombare tutto. E' questo (l'unico) vantaggio di questo piccolo triciclo ibrido a quattro ruote.
Poi ovvio, per una miglioria netta vanno trattate le portiere. sopratutto se hai un subwoofer nel cofano e passi dai sedili dietro a quelli avanti c'è una dispersione che si fa sentire, ma quest'auto permette di fare l'insonorizzazione in un secondo momento, volendo.
Se le predisposizioni fossero state negli sportelli allora lì ci sarebbe stato da insonorizzare con 20 strati di buty non con uno...
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"
"Sei decentrato come un bewith"