Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto impianto peugeot 207 5p
#1
Wink 
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, essendo un appasionato di impianti e di musica mi sono iscritto. Ho una peugeot 207 5p del 2012, ho attualmente l'impianto di serie che comprende l'autoradio originale, 2 tweeter e 2 altoparlanti anteriori. Vorrei realizzare un nuovo impianto(non esagerato), come sorgente mi piace tanto il genere 1 din,quindi volevo chiedere a voi,molto più esperti di me, quali componenti usare nel specifico per avere un impianto non sbilanciato ma in sintonia,nel senso potenze equilibrate tra tweeter,kit 2 vie anteriore,kit 2 vie posteriore,e subwoofer, quindi vorrei sapere se usare mid-woofer o mid-range ecc..in poche parole vorrei capire e sapere come realizzarlo,quali componenti utilizzare,quali marche utilizzare! vi ringrazio in anticipo! io avevo in mente un subwoofer massimo da 30 cm per le mie esigenze e quindi vorrei sapere quali altri componenti utilizzare basandomi su quest'ultimo. grazie a tutti!
Rispondi

#2
Budget? Musica ascoltata? Il montaggio lo fai tu?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(23-12-2014, 05:10 )headhunterz Ha scritto: Budget? Musica ascoltata? Il montaggio lo fai tu?

Il budget è di 1500 euro,più o meno non mi interessa,basta che non superi i 1600-1700; io ascolto quasi tutti i generi di musica,quindi non vorrei un impianto formato ad esempio solo da bass o dalla voce,ma un buon compromesso tra bass e voce;il montaggio dovrei farlo io
Rispondi

#4
È da premettere che tutti i kit, da hertz dieci a morel supremo, sono fatti per riprodurre tutto lo spettro delle frequenze. Poi ognuno enfatizza con l'equalizzazione ciò che gli pare, ma di base un impianto "bilanciato" è il minimo a cui bisogna puntare.
Detto questo con il tuo budget puoi realizzare un buon impianto, e partendo da zero va diviso in:
Sorgente
Insonorizzazione porte
Kit 2 vie (lascerei stare il 3 vie), e solo l'anteriore
Subwoofer e cassa
Ampli tweeter
Ampli woofer
Ampli sub
Cablaggio, alimentazione e potenza, eventuale batteria
Montanti per orientare i tw, eventualmente anche i wf.

Per la sorgente sicuramente meglio 1din per il sound quality. Però devi specificare se ti va bene quella 1din classico tipo pioneer 80prs oppure vuoi quelle col monitor motorizzato a scomparsa. In quest'ultimo caso le cose cambiano (in peggio).
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
(23-12-2014, 10:33 )TreLuppoli Ha scritto: È da premettere che tutti i kit, da hertz dieci a morel supremo, sono fatti per riprodurre tutto lo spettro delle frequenze. Poi ognuno enfatizza con l'equalizzazione ciò che gli pare, ma di base un impianto "bilanciato" è il minimo a cui bisogna puntare.
Detto questo con il tuo budget puoi realizzare un buon impianto, e partendo da zero va diviso in:
Sorgente
Insonorizzazione porte
Kit 2 vie (lascerei stare il 3 vie), e solo l'anteriore
Subwoofer e cassa
Ampli tweeter
Ampli woofer
Ampli sub
Cablaggio, alimentazione e potenza, eventuale batteria
Montanti per orientare i tw, eventualmente anche i wf.

Per la sorgente sicuramente meglio 1din per il sound quality. Però devi specificare se ti va bene quella 1din classico tipo pioneer 80prs oppure vuoi quelle col monitor motorizzato a scomparsa. In quest'ultimo caso le cose cambiano (in peggio).
premetto che non voglio un impianto da gara, quindi vorrei evitare l'insonorizzazione ma se è indispensabile dovrò farla; tu mi dici di mettere solo un kit 2 vie all'anteriore? e al posteriore?...poi dovrei mettere un amplificatore per ogni componente?come mai? poi per quanto riguarda le ultime non sono per niente nel mio progetto(batteria aggiuntiva,montanti ecc)..grazie del consiglio
Rispondi

#6
Se ho ben capito vuoi utilizzare le predisposizioni della 207 e non ti interessa il sistema multimediale.
Quindi, vai di Pioneer 80prs, come ap un kit morel tempo o hertz hsk sub dipende dalle specifiche delle tue esigenze e dallo spazio, gli ampli li trovi usati degli ottimi old school e insonorizzare fallo nel modo più assoluto. Il materiale non costa tanto.
Renault Clio 1.5 dCi Wave
Pioneer DEH-80PRS
Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
Rispondi

#7
Non esiste un impianto da gara o non da gara, esiste quello migliore con un certo budget.
L'insonorizzazione è indispensabile per far rendere al meglio il woofer in porta, senza quella è inutile investire in un buon componente...
Il 2 vie è solo all'anteriore: la sorgente sonora deve stare davanti a te per essere realistica (a parte il sub).
La biamplificazione è preferibile perché ci sono ampli che suonano meglio soprattutto su certe frequenze: è più facile trovare un ampli adatto per i woofer e uno per i tweeter piuttosto che uno solo che suona bene ovunque. Inoltre con una sorgente completa puoi eliminare il crossover originale del kit e filtrare in attivo, così puoi impostare anche i ritardi temporali per ogni canale.
Riguardo a montanti e batteria: i tweeter vanno orientati, poco importa come... però con una spesa di 30€ per un kit vetroresina e un po' di impegno puoi ottenere anche un risultato gradevole.
Il discorso batteria è fondamentale... bisogna vedere quale monta la tua auto e quanto può reggere 3 ampli. Nel caso sia insufficiente, se non hai modo di cambiarla o di aggiungerne un'altra, avrai un limite da considerare fin da subito. Ma prima bisogna sapere qual è.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
ragazzi scusatemi se sbaglio qualche termine ma sono ancora in fase di apprendimento ahahaha. comunque 'prottolino' mi ha capito bene,non voglio aggiungere altro ma voglio sfruttare le predisposizioni della 207 che sono: alloggio tweeter, alloggio kit anteriore,alloggio kit posteriore e sub nel cofano che non superi i 30 cm(mi riferisco al diametro del sub). Premesso questo, a me piace tanto lo schermo 1 din a scomparsa però mi state dicendo che non è tanto di qualità e quindi voglio capirci meglio. il discorso della batteria è che eventualmente potrei cambiarla con una più potente,ma di aggiungerne un altra non se ne parla,quindi devo creare un impianto basandomi su una batteria. detto ciò penso di essere stato chiaro,per quanto riguarda l'insonorizzazione,mi potete dire nello specifico in cosa consiste e quali materiali utilizzati? quindi alla fine in base a tutte queste premesse, vorrei sapere i componenti giusti da utilizzare,modificando il meno possibile la vettura come ho detto in precedenza, quindi siccome non sono un esperto ,se riuscite, 'dovete'(non nel senso che dovete darmi per forza sia chiaro, ma non so in che altro modo dirlo ahahah) tutti i giusti componenti,come collegarli e tutto quello che c'è da sapere poichè sono ancora un principiante alle prime armi.Graziee a tuttiii per l'aiuto Smile
Rispondi

#9
Già che ci sei leggi "faq per neofiti" nella sezione "il nuovo forum".
Le predisposizioni possono andare bene, ma per il tweeter servirebbe una foto per capire come sono fatte.
Invece di un kit io andrei di componenti separati... con la pioneer e il tuo budget è preferibile, anche perché il crox non ti serve.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#10
perfetto quindi tu mi dici di usare componenti separati,e quali sarebbero?in che modo li collego? grazie Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.