(19-12-2014, 00:53 )MondoTecnico Ha scritto: La vetroresina va bene anche come ti hanno già spiegato ma è più difficile da lavorare come ti ha già detto il buon treluppoli.
Ps: voglio un bel like solo per lo sportello largo 30cm del mio progetto
Il like è stato messo
, ogni tanto mi rileggo il topic dall'inizio e ringrazio qualcuno, spesso purtroppo leggo dallo smartphone e divento scemo a cliccare quel cuoricino..
Vorrei cercare di farvi capire l'idea che mi sto facendo:
Questa è la portiera smontata di una 207 (o almeno quello che credo di trovarmi di fronte, in quanto ho il dubbio che questa sia una 3 porte mentre la mia è una 5 porte):
Questo è lo spazio che vorrei occupare:
Come potete vedere dovrebbe esserci molto spazio libero (limitato da una bellissima linea rossa) nella parte posteriore della portiera, sotto ai controlli dell'alzacristalli.. Dovrei quindi aver modo di realizzare una tasca che contiene il woofer (cerchietto blu) e va ad espandersi fra la portiera e la cartella originale.
La mia idea sarebbe quella di utilizzare per la maggior parte del legno, ma nelle parti con una forma più irregolare (per esempio la parte che andrà a contenere il woofer stesso) avevo idea di utilizzare della resina mista ad un qualche tessuto che verrà scelto al momento e poi rinforzato con altri strati (se non sbaglio il pile è molto ben "impregnabile" di resina).
Salterebbe quindi fuori una cassa realizzata in più materiali.. Ma infondo la maggior parte delle tasche che ho visto in giro hanno un fondo di legno ed una parte esterna in vtr o sbaglio?
Questa cassa avrebbe inoltre un sottile strato di polistirolo che la separerà dalla lamiera della portiera da un lato, e dalla cartella dall'altro.. Per tentare di ridurre le vibrazioni..
Cosa ne pensate? Vedete delle grosse lacune in questa idea di progetto?