Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliorare audio peugeot 207 con budget ridotto
Ciao Zibi anche io ho una 207 3 porte e ti sconsiglio vivamente il progetto cassa chiusa in sportello che ho già testato.

La realizazione è piuttosto complessa e dovrai modificare pesantemente la portiera e la cartella.

Insonorizza a dovere con buty e disaccoppia la cartella dalla portiera e qualsiasi cosa mobile (cavi e simili) con moquette,bugnato ecc... Resterai soddisfatto

FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

Si, purtroppo ho abbandonato l'idea cassa chiusa in portiera per mancanza di spazio.. Al momento ho provveduto a realizzare i supporti in pioppo per i woofer (sagomati alla stessa maniera di quelli originali), ho comprato 4 fogli di STP gold (volevo evitare i corrieri per iniziare il lavoro il prima possibile e l'unico rivenditore in zona aveva solo quello..).
Ho idea di posizionare i cross nel vano dietro al secondo din (inutilizzato) in modo da non dover fare troppi giri con i cavi.. Vi tengo aggiornati!
Rispondi

Ragazzi una serie di dilemmi blocca il mio cammino.. Ho insonorizzato le portiere con STP gold.. Ho creato gli anelli in pioppi pioppo (l'mdf era finito).. Ora devo montare gli ap e fare i collegamenti.. Domanda numero 1 è utile mettere un sottile strato di gomma piuma fra ap ed anello? Domanda numero 2, sto cercando di capire dove il cavo dei tweeter ha origine e mi sono reso conto che entrambe i tweeter originali nascono a partire dal woofer destro.. È possibile o non ci capisco niente io?
Rispondi

Risposta 1. Tra legno e ap usa una gommina di neoprene. Stesso discorso fra ap e cartella. Se ti avanza stp rivesti anche gli anelli di legno.
risposta 2. Se i tw sono a montante passa dei cavi nuovi, se sono nello sportello metti il crossover dentro la cartella e fissalo vene. Quest'ultima cosa non è il proprio il massimo ma in attesa di migliorare l'impianto potresti arginare la situazione così
Rispondi

Ok, ho montato tutto (tranne il neoprene fra woofer e cartella).. L'audio è migliorato notevolmente, niente da dire.. Tuttavia mi sembra che la situazione diventi un po' impastata quando il basso diventa molto veloce (una doppia grancassa ad esempio).. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere presente qualche fessura fra l'anello e la lamiera, non combaciano alla perfezione.. Potrebbe essere un problema? Se si, potrei risolverlo con un po' di silicone?
Rispondi

qualche fotina della realizzazione :-)??

Può essere tutto, in primis quelle cavolo di griglie in plastica.
                                Il mio impianto:
                                          P99
                        Supremo piccolo--->MC420
                            Elate SW6---------- >MC420
            Sub.ANt Coral HDS808-------->RF50m
Rispondi