Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio primo impianto
Music 
Ciao a tutti gradirei un consiglio da parte vostra sul mio primo impianto
La macchina è una fiat panda prima serie

Budget 200/250 euro

Io avevo pensato a:
autoradio alpine 182r
2 altoparlanti da 100mm nelle predisposizioni anteriori coral dlc 100
2 altoparlanti da 165mm sulla cappelliera coral dlc 165
Huh Huh

Accetto volentieri critiche e pareri... sono disposto a cambiare anche tutte le mie idee l'importante è starer nel budget..
Big Grin
Rispondi

(04-01-2015, 00:59 )MicheleCLX Ha scritto: Ciao a tutti gradirei un consiglio da parte vostra sul mio primo impianto

Budget 200/250 euro

Io avevo pensato a:
autoradio alpine 182r
Huh  Huh

Accetto volentieri critiche e pareri... sono disposto a cambiare anche tutte le mie idee l'importante è starer nel budget..
Big Grin

Con quel budget non ci fai probabilmente nulla... io ti consiglierei di procedere a passetti.
Con i soldi che hai ora insonorizzi, conservi i soldi che restano finché non raccogli il necessario per una buona autoradio, poi risparmi e compri ampli e kit 2 vie... eccetera
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

(04-01-2015, 01:03 )MondoTecnico Ha scritto:
(04-01-2015, 00:59 )MicheleCLX Ha scritto: Ciao a tutti gradirei un consiglio da parte vostra sul mio primo impianto

Budget 200/250 euro

Io avevo pensato a:
autoradio alpine 182r
Huh  Huh

Big Grin

Con quel budget non ci fai probabilmente nulla... io ti consiglierei di procedere a passetti.
Con i soldi che hai ora insonorizzi, conservi i soldi che restano finché non raccogli il necessario per una buona autoradio, poi risparmi e compri ampli e kit 2 vie... eccetera

è una macchina che userò 1 anno si e no poichè ci sono i limiti di cilindrata da neopatentato... sulla macchina ke comprerò farò l'impianto potente come dici te.... cercavo di fare il meglio possibile con quel budget li e poi spendere tutto sulla seconda auto che comprerò l'anno prossimo...
Rispondi

Inzonorizzare cosa??
Al posto dei 165 metti le ovali nella cappelliera
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(04-01-2015, 01:27 )headhunterz Ha scritto: Inzonorizzare cosa??

che altoparlanti mi consigli??
Rispondi

http://coralelectronic.com/dlc-915/1782

http://coralelectronic.com/tlc-690/1929

Huh Huh
Rispondi

(04-01-2015, 01:27 )headhunterz Ha scritto: Inzonorizzare cosa??

Gli sportelli, sennò ci perde in bassi (anche nelle auto che non montano le predisposizioni negli sportalle, fidati, ne ho una così io)
Diffusori dietro sono stati sempre sconsigliati.

Si se metti due buoni ovali 6x9 nella cappelliera, 2 10cm decenti nel fronte e una autoradio decente, come ho io in questo momento, hai una resa ai limiti della decenza con quel budget ma se hai un minimo di orecchio nel giro di 6 mesi ti penti e ti rendi conto di aver buttato 250€ esattamente come successo a me che ora voglio insonorizzare, modificare i pannelli per un buon 2 vie 165mm togliere tutto quello che ho ora comprare un'autoradio nuova e montarci un amplificatore: in pratica ripartire da 0.
Ho solo buttato soldi, non fare come ho fatto io.
Se l'auto devi tenerla solo un anno, non vale la pena nemmeno spenderci 50€. Resisti senza impianto, risparmi un bel gruzzolo e quando arriva il momento nella nuova auto fai un impianto serio: non te ne pentirai.
Offese audiofile

Rispondi

Se tra 1 anno la cambi, acquista una buona sorgente e dei buoni cavi che poi rimonterai sull'auto nuova.

Poi monta dei coassiali ellittici da supermercato in cappelliera (poi li butterai insieme alla panda Smile)))

FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

(04-01-2015, 01:56 )Densj84 Ha scritto: Se tra 1 anno la cambi, acquista una buona sorgente e dei buoni cavi che poi rimonterai sull'auto nuova.

Poi monta dei coassiali ellittici da supermercato in cappelliera (poi li butterai insieme alla panda Smile)))

bene per la sorgente che può rimontare, ma per me sono solo soldi buttati. Compra 2 coassiali da mettere per le predisposizioni nel fronte da 30€ e basta, un euro in più sarà un euro rimpianto un domani, la sorgente è meglio sceglierla ad auto d'avanti, che magari fra un anno i prezzi si abbassano e compra di meglio rispetto ad ora
Offese audiofile

Rispondi

(04-01-2015, 02:19 )MondoTecnico Ha scritto:
(04-01-2015, 01:56 )Densj84 Ha scritto: Se tra 1 anno la cambi, acquista una buona sorgente e dei buoni cavi che poi rimonterai sull'auto nuova.

bene per la sorgente che può rimontare, ma per me sono solo soldi buttati. Compra 2 coassiali da mettere per le predisposizioni nel fronte da 30€ e basta, un euro in più sarà un euro rimpianto un domani, la sorgente è meglio sceglierla ad auto d'avanti, che magari fra un anno i prezzi si abbassano e compra di meglio rispetto ad ora

Già ma visto che deve acquistare anche la sorgente tanto vale prenderne una che sia definitiva.

FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi